|
|
Iscritto: Nov 2001
Member
|
OP
Member
Ciao a tutti, non so se avete letto l'articolo su repubblica-cronaca di roma sulle sorti del Museo Geologico Nazionale di Largo Susanna, mi farebbe piacere allegarvi l'articolo ma nel forum non esiste questa possibilità, a proposito lancio un appello ad Egidio per avere questa opzione nel forum, insomma il palazzo di Largo Susanna sede dal 1873 del prestigioso e storico museo, dopo il restauro, sembrerebbe che stia per essere messo all'asta dopo la liberatoria dai vincoli che proteggevano sia il palazzo, che la collezione. Sembrerebbe, stando a quanto riporta una denuncia di Italia Nostra,che il museo verrebbe destinato ad un centro commerciale con negozi librerie ristoranti e con tanto di megaparcheggio a ridosso delle mura serviane. Si sta anche organizzando (da parte di Italia Nostra)una raccolta firme contro lo smembramento dei vari reperti che hanno un valore sovranazionale formando una delle collezioni più importanti dell'area mediterranea, secondo quanto dichiarato dal presidente del Comitato di Scienze della Terra dell'Unesco....prOpongo una raccolta firme DI PROTESTA A NOME DI TUTTI I GEOLOGI D'ITALIA ma FACCIAMOLA PARTIRE VERAMENTE...CHI CI STA? a chi fosse interessato posso inviare l'art. via email... che commento aggiungere sulla notizia???Da restare sconcertati...
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Iscritto: May 2000
Mah... Sull'ultimo numero di FIST si affermava (mi pare) che il Ministro dell'ambiente aveva dato garanzie per conservare la storica sede proprio in funzione di museo geologico. Vacci a capire. Certo quello stabile fa gola, come tutti gli altri edifici "cartolarizzati" (cioè svenduti a prezzi stracciati) dallo Stato. Quando è stato pubblicato l'articolo che citi?!
Roberto Pizzi
_ ___ _ There are more things in heaven and earth, than are dreamt in our philosophy.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
stamattina pag. 5 Cronaca di roma...
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2005
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2005
Passai accanto a duecento persone e non riuscii a vedere un solo essere umano. A Sud di nessun Nord di Charles Bukowski
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
La cosa la sapevo perchè iscritto a Italia Nostra da tempo immemorabile (nel mio paese nativo c'è una delle sezioni più vecchie d'italia ed io ne sono stato un socio fondatore forse era il 1958 o giù di lì) per cui ho aderito a quanto la benemerita associazione ha già proposto da diverso tempo sulla questione.
Non mi perdono di non aver passato voce su questo forum !
Certo che competeva senz'altro di più a chi oltre a essere nel direttivo d'Italia è presidente anche di una associazione di geologi dal passato gloriossimo ed ora non si sa quanti iscritti annoveri (oltre a lui) nè se esiste ancora per davvero.
E pensare che questo personaggio l'ho anche votato nelle ultime elezioni per il rinnovo del consiglio nazionale d'Italia Nostra.
VM prova ad indovinare di chi parlo ?
Ragazzi diamoci una mossa! Chi tira la volata ??
Ciao Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Giuseppe Metelli
|
|
|
|
|
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
che palle sti centri commerciali... sono d'accordo con la raccolta firme e disposto a spargere la voce fra i geologi (e non) che conosco. fatemi sapere Roberto
"Sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re, male al ricco, al cardinale, diventan tristi se noi piangiam..."
|
|
|
|
|
Member
|
Member
P.S. per titanic: puoi inviarmi comunque l'articolo? basta che non sia troppo pesante, che non ho l'adsl!
Roberto
"Sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re, male al ricco, al cardinale, diventan tristi se noi piangiam..."
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ho provato ma c'è qualche problema per cui non mi è possibile se mi dai l'indirizzo email ti scrivo normalmente e ti allego l'articolo. ciao
|
|
|
Link Copiato negli Appunti