|
|
Iscritto: Jan 2004
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jan 2004
ciao geodc e GeoGiuliano, prima di entusiasmarvi con l'idea di fare i topografi, aspettate di avere qualche conferma magari da altri colleghi considerando che io ho posto delle domande in questo forum. Un suggerimento che posso dare a geodc è di fare le cose gradualmente: 1) laureati 2) supera l'esame di stato 3) cerca di fare un pò di pratica con un collega con esperienza 4) non iscriverti all'ordine fino a quando non sei ben inserito nell'ambito (e di conseguenza all'Epap) 5) se inizialmente vuoi collaborare con qualche collega ricevendo un compenso, considerando che spesso ciò si può ridurre a del lavoro manuale (prove penetrometriche, ecc.), rilasciagli ricevuta per prestazione occasionale (senza aver aperto partita iva)
Il lavoro in Friuli, per un geologo, c'è ma viene quasi sempre svolto dagli stessi geologi (anche molto bravi) e quindi, almeno per i primi anni, conviene non basarsi soltanto sugli introiti derivanti dalla professione.
Mi accorgo che sto dando consigli quando, io stesso, vorrei riceverne visto che non ho una grande esperienza e mi trovo al punto 5 tra i suggerimenti che ti ho elencato.
Saluti ed "in bocca al lupo"
Livio
|
|
|
Link Copiato negli Appunti