Originariamente inviato da: oscar1956

Mettiamola così.
La scienza studia il mondo tutto e lo esprime con un linguaggio che è quello della matematica.
Per quanti sforzi si facciano,però, non è possibile racchiudere la matematica in un sistema formale: qualche verità matematica sfuggirà comunque. Questo, in soldoni, è il teorema di incompletezza di Godel...

Da quotidiano lavoro da Presidente di un ordine regionale il suo operato è conforme a quanto sopra riportato? Addirittura scomodare Godel per delle questioni di rabdomanzia.
Daltra parte nonostante Godel sembra che la Relatività e la Meccanica quantistica trovino oltre a conferme anche applicazioni reali. O vogliamo mettere in discussione tutto perchè l'apparato formale della matematica non è autoconsistente.
Le cose scritte sopra, comprese queste che seguono mi sono state imposte da alieni che oggi pomeriggio, dopo avermi rapito contro la mia volontà, attraverso dei processi sconosciuti, sono riusciti ad intervenire sul mio cervello. Se calcolì la probabilità di ciò sicuramente non sarà zero. Anche se Occam mi sculaccerebbe.
Comunque "Io sto mentendo"

ps:In parte sono daccordo con te ma queste cose andrebbero espresse in un altro contesto e non in quello in cui si tirano in ballo i rabdomandi, e poi i geologi sono permalosi ;-)