Per Gibbo: hai ragione e ti chiedo scusa per essermi lasciato scappare l'infelice allusione del dito e la luna.
Ciononostante devo confermare che proprio non ci riesco a farti arrivare il senso di quanto si sta dicendo. Amen.
Per Gammarayburst: .... come tutti i cretesi. Non c'è contraddizione con la meccanica quantistica, la relatività ecc.
Attento agli alieni, che sono amici miei e ho detto io loro di rapirti. Non sempre la soluzione più semplice è la migliore.
Per quanto riguarda la probabilità è esattamente quanto sta accadendo con le nuove normative anche se ci complicano la vita, cioè un approccio statistico-probabilistico. Non è che ci faccia pazzie ma insomma così va il mondo.
Per Cascone: ma che c. c'entra il mio ruolo di presidente (peraltro in scadenza) dell'ordine dell'Abruzzo? E il metodo scientifico che tu descrivi, a parte che insomma non è proprio freschissimo, sei sicuro che è proprio così ben allineato con la professione di Geologo?
Per quanto riguarda l'APC in generale c'è molto fermento e la necessità di apportare revisioni e correzioni, cosa peraltro in itinere, ma lo spirito con cui è nato è condivisibile. Attenti a non farvi strumentalizzare.
Ciao