|
0 membri (),
2,969
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2004
E' vero a me sembra che i problemi da affrontare con altrettanta determinazione siano altri. Se siete in grado di affrontare altri problemi con lo stesso spirito non posso che ben sperare per il futuro.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
OP
Member
Arrivo solo stamane da una settimana di lavoro fuori sede. In effetti avevo scritto 450 invece di 550. Ad oggi siamo comunque a 558.
x Alberto: siccome abbiamo visto con il collega Rizzo, che ci sta dando una mano notevole, che anche Facebook ci sta aiutando, pensavamo di pazientare qualche altra settimana, per arrivare a numeri più importanti. Resta il fatto che o siamo 600, 1000 o 10000 la nostra battaglia proseguirà né più né meno come prima.
Per Geodesi e glai altri più scettici, penso che qui sia in gioco la nostra professione e la nostra professionalità, il nostro diritto a lavorare e a migliorarci come più ci piace, senza imposizioni dall'alto. Se passa questo regolamento sarà una sconfitta per tutta la categoria dei professionisti seri. Comunque noto con piacere che, anche a livello di Ordini Regionali, c'è qualcuno che si sta ponendo delle domande sacrosante, senza recepire passivamente quanto già deciso dal CNG. Qualche crepa si inizia ad intravedere
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2006
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2006
bene, allora a breve termine (1/2 mesi) dobbiamo aspettarci integrazioni o circolari esplicative del regolamento circa, per esempio, validazioni e accreditamenti a posteriori e Ad Personam, presso proprio O.R., di altri svariati eventi di aggiornamento professionale di tutto rispetto, fuori elenchi CNG e OO.RR., che ciascuno di noi può avere interesse a seguire nel corso della Sua attività? george
ripropongo il quesito rimasto senza risposta più di un mese fa e che verrà ulteriormente riproposto con cadenza circa mensile se rimarrà ancora insoluto. Saluti george
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2008
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2008
Resta il fatto che o siamo 600, 1000 o 10000 la nostra battaglia proseguirà né più né meno come prima.
Pienamente d'accordo! Anche se ci volessero degli anni tutti uniti contro l'obbligatorietà dell'APC fino alla morte.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Siamo a 565 firmatari:
LAZIO 104 TOSCANA 90 PIEMONTE 69 CALABRIA 67 CAMPANIA 56 LOMBARDIA 56 EMILIA-ROMAGNA 27 SICILIA 18 MARCHE 14 ABRUZZO 11 UMBRIA 10 BASILICATA 9 VENETO 9 PUGLIA 7 FRIULI VENEZIA GIULIA 4 SARDEGNA 4 VALLE D'AOSTA 4 LIGURIA 3 MOLISE 2 TRENTINO ALTO ADIGE 1
Arrivati a 600 inoltriamo il primo elenco con il documento al CNG.
Adesso ho capito perché non ci fanno sapere chi fa parte della commissione APC: per evitare di fare figuracce ! Ho saputo infatti che uno dei componenti è allo stesso tempo: 1) membro della Commissione APC 2) consigliere di un Ordine Regionale 3) componente di una delle strutture che vende i Corsi ai poveri iscritti
Insomma questi "se la sonano e se la cantano" ! Ora è vero che viviamo in Italia, dove la maggioranza degli Italiani non gliene frega una mazza del fantomatico "conflitto di interessi", ma forse qui si sta un po' esagerando. Non vi pare ?
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2006
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2006
Certamente si era intuito dall'inizio che questo APC per qualcuno fosse un'occasione per dar luogo al solito "magna magna".
Di situazioni così ne ho già sentite diverse in giro per le sezioni d'Italia (qualche riferimento c'è anche su questo forum); poi bisognerebbe verificare fino a che punto siano reali e dimostrabili...
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Stiamo per giungere a quota 600. Dopodiché spediremo ufficialmente il documento al CNG. Unitevi a noi !
Ecco la distribuzione regionale: LAZIO 104 TOSCANA 90 PIEMONTE 73 CALABRIA 67 CAMPANIA 57 LOMBARDIA 55 EMILIA-ROMAGNA 27 SICILIA 18 MARCHE 16 ABRUZZO 11 VENETO 10 UMBRIA 10 BASILICATA 9 PUGLIA 7 FRIULI VENEZIA GIULIA 4 SARDEGNA 4 VALLE D'AOSTA 4 LIGURIA 3 MOLISE 2 TRENTINO ALTO ADIGE 1
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2008
Member
|
Member
Si scrivono pagine e pagine di assurdità professionali del continuo ma le adesioni relative alla richiesta di modifica del regolamento APC sono praticamente ferme a un mese fa.... Mi pare ci sia veramente poca chiarezza a riguardo! Si critica tanto da un lato ma non si fa il minimo sforzo per provare a mutare lo stato delle cose.
saluti, agi
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Io non sarei così pessimista: costituiamo un nucleo, un nocciolo duro che potrà crescere man mano. Già qualche crepa si intravede, e, senza sembrare troppo presuntuoso, nel nostro piccolo abbiamo contribuito ad alimentare i dubbi di tanti.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ti assicuro che il pessimismo è l'unica "qualità" che non mi appartiene! Semmai è il problema opposto...eccessiva passione! Se ricordi a mio modo ho contribuito (ragazzo di calabria) alla realizzazione di questo nucleo di cui parli! Tuttavia pensavo che a questo punto il numero di "rivoluzionari" fosse cresciuto in modo più consistente! Quindi ripeto non si tratta di pessimismo ma di una pure constatazione.....a mio modo di vedere le cose mi sa che c'è bisogno di rimboccarsi ulteriormente le maniche!
saluti, agi
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025