Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Carlo Tersigni (79), cristinamil (60), marco pannucci (54), Silvio Ferrero (45)
Chi è Online Ora
0 membri (), 959 ospiti, e 4 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
fabgeo 2
mausca 2
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 4 di 4 1 2 3 4
#6251 14/02/2005 14:38
Iscritto: Feb 2005
E
Junior Member
Junior Member
E
Caro/a HardSock,

ringrazio per aver sollevato un enorme problema e per aver puntualizzato che non avevo, in un mio precedente intervento, risposto al collega Antonio Meneghini.

Colgo quindi quest'occasione per rispondere ad entrambi. Sono assolutamente d'accordo con la vostra posizione! A ciò aggiungo che auspico che la paventata abolizione della distinzione fra impiego "a tempo pieno" o "a tempo definito" non abbia luogo.

Enrico Tavarnelli
"uno a tempo pieno"

Prof. Enrico Tavarnelli
Dipartimento di Scienze della Terra,
Universita' di Siena,
Via Laterina n. 8,
53100, Siena - Italy,
phone: ++39-(0)577-233 984
fax: ++39-(0)577-233 938
e-mail: tavarnelli@unisi.it
#6252 14/02/2005 14:38
E
Junior Member
Junior Member
E
Caro/a HardSock,

ringrazio per aver sollevato un enorme problema e per aver puntualizzato che non avevo, in un mio precedente intervento, risposto al collega Antonio Meneghini.

Colgo quindi quest'occasione per rispondere ad entrambi. Sono assolutamente d'accordo con la vostra posizione! A ciò aggiungo che auspico che la paventata abolizione della distinzione fra impiego "a tempo pieno" o "a tempo definito" non abbia luogo.

Enrico Tavarnelli
"uno a tempo pieno"

Prof. Enrico Tavarnelli
Dipartimento di Scienze della Terra,
Universita' di Siena,
Via Laterina n. 8,
53100, Siena - Italy,
phone: ++39-(0)577-233 984
fax: ++39-(0)577-233 938
e-mail: tavarnelli@unisi.it
#6253 14/02/2005 14:59
Iscritto: Jan 2005
I
Junior Member
Junior Member
I
Iscritto: Jan 2005
salve a tutti...io sfortunatamente e ripeto....sfortunatamente non sono una geologa,e dio solo sà cosa avrei dato per esserlo!
purtroppo la matematica..non era il mio forte,..e in questo lavoro credo sia indispensabile!ora a 35 anni..mi ritrovo delusa e insoddisfatta per aver preso una strada che non era la mia...(mi sono diplomata educatrice di scuola materna 3 anni di studi inutili!!!!)ho il rimpianto di non aver preso il ramo che mi piaceva..io adoro tutto quello che è la scienza...anche se obbiettivamente parlando..in italia la scienza non è ben considerata...ed è un errore perchè di gente brava noi in italia ne abbiamo...ma non si è considerati!!!
mi spiace trovare in questo forum gente così pessimista,io capisco che le cose non sono facili....ma voi avete preso intrapreso una professione che a voi piaceva...di cui siete e dovete essere soddisfatti...cosa che non posso fare io!
almeno voi non avete rimpianti,come me!
non andrà sempre così male...un minimo di ottimismo ragazzi!!!
buon lavoro a tutti...ciao DANIELA

#6254 14/02/2005 17:54
?
Member
Member
?
Cara Daniela, sono contenta di vedere che qualcuno addirittura esterno alla geologia incoraggi i geologi e i futuri geologi!
Purtroppo lo scoglio della matematica che ti ha bloccato ha fatto allontanare dal CdL molte altre persone come te insieme ad altri corsi propedeuci come la fisica e la chimica (necessari in ogni corso scientifico).
Forse la poca fiducia in noi stessi che spesso ci caratterizza da ragazzi è la cosa più temibile durante gli anni di università.
Il tuo intervento secondo me è molto utile a far riflettere sia chi deve finire il Corso sia chi è già geologo da tempo.
Infatti è risaputo che di problemi ve ne sono in tutte le professioni, e non ho mai sentito un settore dove non si lamentassero!!
Quindi bisogna andare avanti con quello che si ha in mano, stringendo i denti e aiutati dalla passione che ci ha spinti fino a quel punto!
Perchè se non è la passione che vi ha spinti fin lì, ma solo un senso morale pratico freddo e distaccato, inutile che vi lamentiate se adesso siete insoddisfatti.
Vorrei chiedere ai pessimisti e soprattutto agli scontenti, cosa avrebbero preferito fare se non il geologo, e cosa credono gli avrebbe dato in mano qualcosa di più soddisfacente...

meditate gente meditate shocked

Passai accanto a duecento persone e non riuscii a vedere un solo essere umano.
A Sud di nessun Nord di Charles Bukowski
#6255 14/02/2005 22:56
Iscritto: Apr 2001
V
Member
Member
V
Quote:
Originariamente inviato da Valentinite:
Vorrei chiedere ai pessimisti e soprattutto agli scontenti, cosa avrebbero preferito fare se non il geologo, e cosa credono gli avrebbe dato in mano qualcosa di più soddisfacente...

meditate gente meditate shocked
...sposare una miliardaria di 90 anni e aspettare un po'!!! laugh laugh laugh

#6256 15/02/2005 14:01
Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
A
Member
Member
A
Ma a qesto mondo le soddisfazioni non si ottengono solo se si hanno dei soldi.

Poi per rispondere a vcolax una domanda: te lo immagini quanto ti farebbe piacere andare a letto con una di 90 anni anche solo una volta per adempiere ai doveri coniugali ???

Tieni presente che in Italia c'è la possibilità d'annullamento del matrimonio da parte di Santa Madre Chiesa in caso di matrimonio contratto e non consumato.

E consumare un matrimonio con una di 90 anni non deve essere una cosa facile.

Non accusatemi di essere osceno o scurrile perchè uso il linguaggio del Tribunale della Sacra Rota !!!!!

Antonio

#6257 15/02/2005 14:02
A
Member
Member
A
Ma a qesto mondo le soddisfazioni non si ottengono solo se si hanno dei soldi.

Poi per rispondere a vcolax una domanda: te lo immagini quanto ti farebbe piacere andare a letto con una di 90 anni anche solo una volta per adempiere ai doveri coniugali ???

Tieni presente che in Italia c'è la possibilità d'annullamento del matrimonio da parte di Santa Madre Chiesa in caso di matrimonio contratto e non consumato.

Non accusatemi di essere osceno o scurrile perchè uso il linguaggio del Tribunale della Sacra Rota !!!!!

Antonio

#6258 16/02/2005 08:14
Iscritto: Oct 2001
L
Member
Member
L
Iscritto: Oct 2001
non dico che il mondo geologico non sia bello(anzi), non sono pessimista( se lo fossi stata avrei mollato giàda un pezzo), non dico di non inseguire i tuoi sogni,cara valentinite(io l'ho fatto); il mio corso di studi è stato bello, interessante, ho avuto la fortuna di avere prof. validi (e anche qualcuno meno), mi sono anche divertita molto! e credo che rifarei tutto. Però ribadisco: il "dopo" è molto diverso da quello che uno immagina, non è un sogno. Mi sento in dovere di dirlo punto e basta. Il pessimismo e i piagnistei sono altra cosa

#6259 16/02/2005 17:09
V
Member
Member
V
Quote:
Originariamente inviato da Antonio Scaglioni:

Antonio
Lo so che sarebbe difficile...ma qualche sacrificio nella vita bisogna pur farlo o no??? laugh laugh laugh

#6260 19/02/2005 13:07
F
Member
Member
F
Alla faccia del sacrificio!
Piuttosto vado a vendere fiammiferi al freddo...
Dai, sulla cinquantina ci arrivo, ma novanta...sai che brutta roba!?

Pagina 4 di 4 1 2 3 4

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Cerco sismografo PASI GEA
by Devid - 20/05/2026 20:53
vendo penetrometro statico SUNDA
by gp - 19/05/2026 14:32