|
0 membri (),
468
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2006
Junior Member
|
OP
Junior Member
ciao a tutti, sono quasi nuovo del forum e vorrei chiedervi una cosa riguarda alla parcella di un lavoro. mi hanno commissionato una relazione geologica in seguito a 3 carotaggi, complessivamente ho svolgo circa 3 giornate di lavoro, secondo voi quanto dovrebbe essere la mia parcella? anche in modo approssimativo... vi sarei molto grato se mi poteste dare un suggerimento.. grazie
nic
nic
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2008
Member
|
Member
Si tratta di un lavoro privato immagino! Di che tipo di lavoro si tratta? In pratica hai redatto una relazione geologica e prestato assistenza di cantiere durante l'esecuzione di tre carotaggi....
saluti, agi
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
esatto ho redatto una relazione ed ho assistito ai carotaggi e alle indagini geofisiche, in totale 3 giornate di lavoro... ciao
nic
nic
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2004
si ma ancora non hai chiarito del tutto...hai assistito ai carotaggi ed alle prove geofisiche e questo è un dato... poi hai steso la relazione geologica..per che cosa??? e questo è un'altro aspetto... Se ci limitiamo alle 3 giornate di assistenza alle indagini, a vacazione sarebbero circa € 1250,00...
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
la relazione serviva per stabilire la profondità del substrato calcareo (e stabilire il carico massimo supportato) per una costruzione sotterranea. che mi dite?
nic
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2000
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2000
delphinius, scusa ma mi stai proprio innervosendo!!! vuoi essere un pò più chiaro su cosa stai facendo? hai seguito dei sondaggi e relazionato sulle sole indagini o cosa? che vuol dire la relazione serviva per stabilire la profondità del substrato calcareo (e stabilire il carico massimo supportato) per una costruzione sotterranea.... allora hai redatto una relazione geologica o cosa?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Se ci limitiamo alle 3 giornate di assistenza alle indagini, a vacazione sarebbero circa € 1250,00...
L'assistenza alle indagini nell'ambito della determinazione della parcella professionale si quantifica anche come aliquota dell'importo a base d'asta dei lavori (art. 23).... se non si conosce un importo a base'asta dei lavori ciò è impossibile...
Cmq con le indicazioni da te fornite è un'impresa determinare una parcella (manca categoria di lavoro, importo a base d'asta, etc.).... se trattasi di un lavoro privato la cifra suggerita dal collega (1250 euro) per l'assistenza alle indagini geognostiche mi sembra una ipotesi ottimistica! Magari fosse così! Lo spero per te... Se può andar bene aggiungici anche 2000 euro (almeno) per la relazione geologica...
saluti, agi
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
delphinius, scusa ma mi stai proprio innervosendo!!! vuoi essere un pò più chiaro su cosa stai facendo? hai seguito dei sondaggi e relazionato sulle sole indagini o cosa? che vuol dire la relazione serviva per stabilire la profondità del substrato calcareo (e stabilire il carico massimo supportato) per una costruzione sotterranea.... allora hai redatto una relazione geologica o cosa? scusa ma cosa c'è da capire?? ti ho detto cosa ho fatto e cioè ho seguito le indagini ed ho redatto la successiva relazione geologica (tenendo anche conto dei risultati ottenuti dalle indagini). mi sembra di esser stato chiaro o sbaglio
nic
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Scusa ma forse non stai leggendo con attenzione ciò che ti si chiede! Non ti si sta contestando nulla....solo che per darti indicazioni precise relativamente a ciò che hai richiesto è necessario fornire quanto ti stiamo chiedendo...magari se consulti il tariffario, anche online, riesci a capire che per determinare la parcella sono necessari una serie di dati di cui solo tu puoi disporre.
saluti, agi
Ultima modifica di agi; 25/03/2009 16:34.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2006
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2006
lascia perdere il tariffario, ti serve a complicarti la vita come la testa di chi li ha realizzati! Anche la storia dell'importo a base d'asta è pura follia da burocrati del tariffario!
Un conteggio ragionevole e di mercato si basa sulle giornate lavorate (8 ore a giornata). Moltiplica queste per una tariffa giornaliera che va dalle 200 a 400 euro a seconda di quanto vali.
your neighbour
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,875
Membri18,157
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026