Non ho parole........il geologo è li ad un passo dalla fossa e c'è chi lo sta aiutando a finirci dentro.
Nel mio ufficio ho dovuto mettre un cartello con alcune foto di rabdomanti e una scritta che specifica che la rabdomanzia non è una scienza ma fa parte del paranormale. Poi ho aggiunto "Se lo incontri digli di smettere" Pubblicità progresso a cura dell'Ufficio Acque della Provincia di Teramo.
Prima lo avevo appeso fuori alla porta ma me lo hanno strappato!!
Oscar.....Oscar.......da noi si rivolgono di più al rabdomante che al geologo!!!! Tu puoi avere tutte le opinioni che vuoi in merito ma non puoi scriverle nel forum come Presidente dell'Ordine Regionale! Possiamo discuterne tra noi......a porte chiuse...molto chiuse.....con qualche collega che porta esperienze in merito.....e del quale sinceramente sono rimasto colpito......
Ma uno si rende conto dove lavora e in che contesto culturale? In Abruzzo fino a non molto tempo fa si praticava il "taglio della pedica" pratica di magia nera che consisteva nel prendere il terreno calpestato dal ladruncolo di ortaggi, metterla in un sacchetto sopra il cammino e punzecchiarlo con aghi aggiungendo maledizioni (dal libro magia e politica del Prof. Profeta).
Oscar non ci meravigliamo se poi ad esempio un autorevole personaggio nazionale della sismotettonica attiva contatta un Assessore alla protezione civile di una regione ad alto rischio sismico (il più elevato in Italia, indovina quale regione?) per proporli studi sismici e l'assessore alla P.C. prima gli risponde "perchè ne vuole parlare con me?" e lui "scusi ma lei non è l'assessore regionale alla P.C.?" e l'assessore ribatte "ma cos'è l'INGV che lei rappresenta?" E lui sempre più sconfortato "E' l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia" e l'Assessore "ma allora perchè vuole parlare con me, noi nella nostra regione mica abbiamo i vulcani!".

Detto questo si farà o no il Convegno sulle Acque in Abruzzo? dove in tale campo stiamo indietro rispetto anche a molte regioni del sud?????

Ciao Alessandro

Ultima modifica di Alex-64; 27/03/2009 10:13.

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti