...ecco guarda mi aspettavo queste osservazioni.
Il professionista domenicale paga le tasse e non farebbe torti a nessuno. Poi non vedo perchè se uno ha un titolo e un'abilitazione deve privarsi dell'occasionalità dell'esercizio della professione che non è vietata (l'occasionalità) in nessuna norma, e tutto ciò senza nulla togliere alla qualità dei lavori che tra l'altro, per forza di cose (il professionista occasionale è prima di tutto un subordinato), non potranno coinvolgere volumi d'affari così importanti.
Su... andiamo Grannisi...! le cose non sono proprio giuste così como sono messe e credo di non sbagliarmi.
Il discorso cambia se si instaurano in seguito le condizioni per fare il professionista a tempo pieno...ma anche questo è un altro discorso...
Evidentemente non sei abbastanza ferrato in materia fiscale (posso comprendere perchè neanche io lo sono...) nè tantomeno in norme....
http://www.geoforum.it/ubbthreads.php?ub...=true#Post58478lo vieta la legge Biagi, successiva alla istituzione dell'Epap...
Poichè siamo in italia, vige la prassi di introiettarsi qualsiasi regolamento, legge e ammennicoli vari....
Le cose non ti sembrano giuste perchè per il tuo "tornaconto personale" pensi di rimetterci....e sbagli pure i conteggi...
Ormai sono stanco dei discorsi di sempre......