|
|
Iscritto: Mar 2009
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2009
Senti Grannisi, probabilmente è come dici tu, condividiamo l’ignoranza in materia fiscale ed io sarò anche poco ferrato nelle norme, ma quando parlo di occasionalità nello svolgere attività professionale non mi riferisco strettamente a quanto riportato nella cosiddetta legge Biagi che era relativa a una soglia di reddito al di sotto della quale per i lavori occasionali in genere non si doveva per forza aprire posizione iva. È da tempo assodato che tale provvedimento non era applicabile (il tuo “lo vieta la legge Biagi”) alle professioni intellettuali. Ma ora siamo avanti, siamo oltre la legge Biagi, e per piacere non continuiamo a confondere le acque, ho precisato in precedenza che una cosa è il Fisco un’altra è la previdenza obbligatoria (geodc ti prego, fai chiarezza… e senza offesa). Riguardo ai tornaconti personali non mi esprimo paragonandoli a quelli di altri (non mi riferisco a te Grannisi, senza offesa anche per te)… . Per i conti su riportati sono corretti e come (deducibilità dei contributi previdenziali) sulla tassazione al 20% per i contribuenti (fiscali) minimi. 440 al Fisco contro 800 all’epap! A questi livelli (di cosiddetta libera professione) è un puro “dazio previdenziale”. “Questo regolamento ha da cambiare”
|
|
|
Link Copiato negli Appunti