Altre scosse una l'ho sentita anche io a Teramo. Domani dovrebbe uscire un articolo sul Messaggero che riguarderà anche le faglie attive.
Ho ritrovato il documento, poi te lo invio....ora devo scappare per un sopralluogo per la ricerca d'acqua.
Non capisco perchè ci si debba muovere sempre dopo che è accaduto qualcosa!!!!!
Hai letto la bibliografia al mio intervento? lì ci sono i lavori relativi alle faglie attive indagate con trincee paleosismologiche e riguardano sia la faglia di Campostosto, quella del Gran Sasso (tre Selle) e quelle della alta Valle dell'Aterno. Hai letto la lettera inviata dal mio Ente? La proposta è quella di approfondire le indagini per delineare con più precisione l'andamento di tali lineamenti. Si può fare e non credo costi molto. La risposta dell'ENEL comunque è fantastica! E' stupefacente notare come in così poche righe sia raccolta tanta ignoranza!
Il PAI ha individuato scarpate morfologiche a cui apporre vincoli di inedificabilità proprio per la possibilità di amplificazione degli effetti sismici, molte di queste sul territorio non esistono, addirittura interessano zone urbanizzate e le evidenti scarpate di faglia attiva, visibili addirittura da google ehart, non le ha evidenziate.

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti