|
|
Iscritto: Mar 2009
Member
|
OP
Member
Salve a titolo informativo volevo sapere se qulcuno di voi è a conoscenza della qualità dei risultati dei penetrometri della deep drill SP50 (50KN) e più o meno quanto potrebbe costare. Ciao e grazie in anticipo
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2008
Member
|
Member
Mi è capitato di fare alcune prove con questo strumento....i risultati sono attendibili ma ha problemi di ancoraggio! A volte già a piccole profondità, in terreni addensati, non riusciva più a scendere.... per i prezzi esiste il sito della deep drill... http://www.deepdrill.it/frames.htmsaluti, agi
Ultima modifica di agi; 04/04/2009 11:47.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
scusami un altra cosa ma più o meno che profondità si possono raggiungere con questi strumenti
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Dipende sempre dalla natura dei terreni da attraversare e dal numero di aste a disposizione...puoi arrivare in condizioni ottimali (terreni non molto consistenti o non troppo addensati) anche sino a 15-16m....tuttavia può capitare (come già detto) di non riuscire a scendere, incontrando delle ghiaie, oltre i 2-3m...molto dipende dall'ancoraggio che non è un gran che....avviene di base con delle eliche da inserire a rotazione nel terreno...pare che cmq ci siano delle prolunghe che migliorano l'ancoraggio...qualora avessi intenzione di prenderlo ti converrebbe già fartele preventivare nel tutto.
saluti, agi
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Iscritto: Mar 2004
...Qualora avessi intenzione di prenderlo ti conviene farti fare anche un preventivo anche per una macchina operativa di cantiere che piazzerai sopra il penetrometro per un adeguato contrasto... 
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Apr 2009
anch'io sto valutando se acquistare il penetrometro statico della deep drill SP50 (50KN); ho utilizzato per anni il Pagani tg 63 da 10 t. e anche quello si ancora con delle eliche e se il terreno in superficie non è adatto (ghiaia o riporto) non si parte nenche. Quando si incontrano ghiaie compatte poi si disancora. Qualcuno di voi ha utilizzato entrambi i penetrometri e, in caso affermativo, redigere un confronto? Grazie
|
|
|
Link Copiato negli Appunti