|
1 membri (Peluz),
2,893
ospiti, e
4
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Apr 2009
ORE 22.20 SISMA 4.6 RICHTER VICINO FORLì AVVERTITA ANCHE NEL FIORENTINO (HO TESTIMONIANZA DI PARENTI) 0RE 22.45 (forse poco meno del 4o grado) SCOSSA A L'AQUILA (stesso epicentro da una settimana a questa parte)
Quasi quasi da ingegnere divento sismologo.....ma possibile che in questi due gioni nessuno abbia risposto al mio post precedente.....c'è qualcuno che ha studiato, cono sce la materia SISMA, MOVIMENTI TELLURICI, che è in grado di dare una spiegazione dei due eventi??? Si conoscono le faglie??? Chi ne sa parli, gli altri si tengano le loro supposizioni ma esprimano solo dubbi e pongano domande.
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
E' ARRIVATO ALLA FINE= 5.8 richter
Giuliani avrà la sua rivincita, purtroppo con contorno di vittime.
Il centro di l'AQ il più dissestato, anche perchè abbondano le vecchie murature.
Alcuni edifici pluripiano in c.a sono collassati, dal poco che ho visto delle immagini
A 100 km di distanza si è sentito forte, nei piani più alti dei c.a. ha scagliato oggetti per terra
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
M Member
|
M Member
No, il pluripiano di cui parlo non è collassato, era collassata la mensola dell'ingresso al piano rialzato...
Però hanno inquadrato un edificio residenziale totalmente collassato con quello che sembravano travi e pilastri tagliati
Ancora non riesco a sentire nessuno di l'AQ
Si tratta della casa dello studente, qualche pilastro deve avere ceduto perchè il telaio si è visibilmente inclinato
Ultima modifica di mccoy; 06/04/2009 07:18.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
M Member
|
M Member
ORE 22.20 SISMA 4.6 RICHTER VICINO FORLì AVVERTITA ANCHE NEL FIORENTINO (HO TESTIMONIANZA DI PARENTI) 0RE 22.45 (forse poco meno del 4o grado) SCOSSA A L'AQUILA (stesso epicentro da una settimana a questa parte)
Quasi quasi da ingegnere divento sismologo.....ma possibile che in questi due gioni nessuno abbia risposto al mio post precedente.....c'è qualcuno che ha studiato, cono sce la materia SISMA, MOVIMENTI TELLURICI, che è in grado di dare una spiegazione dei due eventi??? Si conoscono le faglie??? Chi ne sa parli, gli altri si tengano le loro supposizioni ma esprimano solo dubbi e pongano domande. Nessuno ha la vista a raggi X, ma tutti gli addetti ai lavori lo vedevano scritto nelel carte molto chiaramente: sisma molto forte a l'AQ statisticamente imminente. Da anni e anni. Vedi le precedenti polemiche di Alex in questo thread sul tema
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
su questa discussione si potrebbe fare un libro, o un'inchiesta alla report...
cassandre! (in questo paese è un insulto, senza MAI ricordare che la poveretta "ci azzeccava")
se ci sarà bisogno metto a disposizione una casetta in molise...a chi rivolgermi?
Ultima modifica di nicola; 06/04/2009 08:27. Motivo: orrore di ortografia
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2004
Nemo propheta in patria... ascolta e vedi su: Il Geologo
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2008
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2008
E' una vergogna che in questo paese le poche certezze scientifiche non vengano assolutamente considerate. Ad Haicheng, in Cina, con il radon (con cui ho fatto la mia tesi) hanno previsto un terremoto, nel 1975.
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2009
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2009
Qulcuno è a conoscenza se gli edifici costruiti con norme antisismiche sono riuscite a resistere almeno parzialemnte alla scossa?
|
|
|
|
|
M Member
|
M Member
E' ancora un pò presto per rispondere, la casa dello studente ha ceduto ma non conosco l'anno esatto di costruzione. Bisognerà esaminare gli edifici costruiti dall'80 in poi.
|
|
|
|
|
M Member
|
M Member
Purtroppo i colleghi dell'AQ non riescono a comunicare, anche i cellulari non rispondono, per cui notizie dettagliate dall'origine ancora non ce ne sono
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|