|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2004
chi lo ha visto ?
chissa se a differenza del Congresso di Matera questa volta verrà resa pubblica e facilmente accessibile la registrazione dell'intervista
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2005
Infatti ho appena letto il posto e quindi mi sono perso l'intervista. Non sono riuscito a trovarla sul Sky24 ... forse non l'hanno ancora resa disponibile.
Quando/se la trovato ... mi raccomando ... postate il link ...
Un saluto Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2007
Member
|
Member
Iscritto: May 2007
.....mi sembra sia stata detta solo una volta la parola "amplificaizone sismica", riferendosi alla differenza di danno tra le varie zone ell'Opsedale....per il resto discorso riferita ai controlli da fare in Italia sulle varie strutture.
Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2004
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: May 2004
A parte l'intervento di De Paola di ieri, che non ho visto, volevo segnalare invece che proprio ieri sera durante la trasmissione Exit su la 7 hanno mostrato diversi post presi dal forum dei Geologi. Ovviamente, gli "illustri" ospiti della trasmissione non hanno commentato, neanche quando la D'Amico ha sottolineato che nel forum erano mesi che si discuteva dello sciame sismico e dei possibili catastrofici sviluppi. Detto ciò credo che a questo punto è da sottolineare anche la lungimiranza di Cascone rispetto alle osservazioni fatte più volte in altri post richiamando l'importanza a cercare di non scadere in discussione sterili e dannose per la già bistrattata professione.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2002
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2002
Detto ciò credo che a questo punto è da sottolineare anche la lungimiranza di Cascone rispetto alle osservazioni fatte più volte in altri post richiamando l'importanza a cercare di non scadere in discussione sterili e dannose per la già bistrattata professione.
concordo, sarebbe meglio essere sempre tutti più consapevoli del fatto che i nostri post sono pubblici e che vengono letti, oggi più di prima.
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2009
Member
|
Member
Riporto solo quello che ho notato poco fà girando su due emittenti televisivi; allora rai 2 era presente il presidente dell'ordine degli ingegneri, Italia 1 parlano di norme antisismiche intervista a soli ingegneri strutturali dove per giunta uno di loro parla nel sensibilizzare le persone nelle costruire anche spendento un pò di più partendo, ha detto dal basso IL COSTRUTTORE non tenendo in considerazione minimamente geologi e risposte sismiche di sito, amplificazione di sito ... da noi De Paola al massimo su sky tg 24 ECONOMIA che da non possessore di decoder sky non sapevo nemmeno l'esistenza. Senza parole. saluti
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
se può interessare qualcuno, dalle 15 e 40 su TELENUOVA, emittente televisiva privata di Pagani (SA), è in onda una diretta sugli eventi sismici di L'Aquila con la partecipazione, tra gli altri, del Prof. Giuseppe Luongo dell'Università Federico II e il dott. Gerardo Lombardi dell'Ordine Geologi Campania entrambi presenti nello studio televisivo
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ho avuto notizia da un amico, spero sia vera, che sabato mattina su rai 2 sarà presente in una trasmissione (non chiedetemi quale) il presidente De Paola Qualcuno può confermarmi se è vero ciao saluti
|
|
|
Link Copiato negli Appunti