Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
arlea82 (44)
Chi è Online Ora
0 membri (), 353 ospiti, e 6 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 4 di 10 1 2 3 4 5 6 9 10
Iscritto: Nov 2002
G
Member
Member
G
Originariamente inviato da: Ramezza
Cosa più importante è la fusione fredda che, guarda caso è stata fatta sparire.....chissa perche??? Lo spirito di lettura è lo stesso che dovrebbe muovere tutti gli scienziati soprattutto quelli che sanno benissimo (ho tanti professori universitari in famiglia) che le riviste scientifiche internazionali come scientific america sono pilotate (hanno taciuto relazioni tra vaccini e aids...chissà come lo scienziato che faceva le ricerche è morto improvvisamente)!

La proposizione di teorie cospirazioniste qualificano esattamente la serieta' dell'autore di queste affermazioni.

Quote:
Non credo che uno scienziato di fama internazionale faccia certe affermazioni senza averne una teoria coerente...

Ancora le credenze. Dati, ci sono dati a supporto di queste teorie? Tu non sai neanche se c'e' una teoria coerente, figurati se sai se ci sono dati, per questo tu "credi".

Iscritto: Sep 2005
R
Member
Member
R
La questione non è 1+1= 2....un po' semplicistica! Se ti sfugge le scienze si stanno nell'ultimo decennio unificando per varie vie!
Guarda appunto le teorie sulla di fisica quantistica-psicoanalisi e gli studi sulla psiconeuroendocrinoimmunologia relazioni quindi tra fisica, mente e malattie, dove il principio causa effetto vede la sua tomba e con lui molti metodi di raccolta dati....certo sono cose decisamente nuove anche se già Carl Gustav Jung e wolfgang Pauli (nel 1945 ricevette il Premio Nobel per il Principio di esclusionene, relazionato proprio a queste faccende) ne urlavano CON STUDI MULTIDISCIPLINARI la validità!
La rabdomanzia rientra in quest'ottica su studi, ancora in via di sviluppo, che ritengono che gli stati coerenti dell'acqua possano alterare lo stato psichico dell'uomo in maniera lieve ma percettibile e pertanto utilizzare l'uomo come strumento TARABILE (appena rientro ti mando riferimenti appositi). Le ricerche, ripeto, sono ancora all'inizio e non si basano sulla fisica classica! Pare incredibile ma in teoria e a vederla tutta non è buttata così di fuori!
La questione è che nel mondo dell'applicazione è bene rimanere un po' arretrati ma sufficientemente aprossimati da realizzare ciò per cui agiamo (mondo applicativo), un altro conto è agire commercialmente (sposare la legge), un tezo conto è pensare scientificamente!
Credo che un geologo applicato sia prima di tutto un laureato alla facoltà di scienze, poi un geologo applicato (a mio avviso un po' la differenza che sta tra un fisico e un ingegnere) e infine un commerciate che deve vendere il suo operato!
Please non dimentichiamoci questa scaletta!

R
Member
Member
R
Per i dati ti ho linkato un sito dove credo ti possa sbizzarrire.
La proposizione di teorie cospirazioniste??? foese fai un po' di confusione con 11 settembre! cosa centra la cospirazione? questa è bieca economi di tutti i giorni e rapporti fra scienza ufficiale e non ( es scienza militare o petrolifera).Quest'ultima guarda caso è prorpio nel nostro campo! Ti pare forse che strutturalisti come Castellarin, Doglioni, Bosellini etcc.... siano ancora preoccuparsi e cercar di capire la struttura profonda delle Alpi quando L'AGIP ha dati precisissimi in merito ma segreti! Chiedimi i dati che lo provano adesso...please rimaniamo con i piedi perterra!!! Questa almeno nel nostro campo la sanno tutti! Ho lavorato 3 anni con AGIP e ho volsto molte linee sismiche tirate fuori da cassaforti immense....credimi che pochi potevani sapere il quadro completo degli stendimenti! Questa non è cospirazione è banale economia!
La realtà sta nel fatto che che ci fa paura abbandonare la stabilità delle convinzioni che ci circondano (Freud).

Iscritto: Aug 2008
Y
Member
Member
Y
Iscritto: Aug 2008
Anche il pensiero di Nietzsche sul "superuomo" fu manipolato a fini propagandistici...
Ops.. scusate ... siete geologi? Devo aver sbagliato forum.
Forza Ramezza!
Ancora un paio di post e poi li raccogliamo per farne un bel romanzo! E magari poi andiamo su raidue a fare un programma scientifico con Roberto Giacobbo (Voyager).

G
Member
Member
G
La questione non è 1+1= 2

No, la questione e': "fuori i dati".

Tutto il resto tra stati coerenti dell'acqua e "fisica quantistica-psicoanalisi" sono le stesse supercazzole che si usano per vendere i rametti della fortuna di Wanna Marchi, ammantandoli di pseudo-scientificita' e superstizioni varie.

Le teorie del complotto le tira in ballo quello scritto quando dice: "la fusione fredda che, guarda caso è stata fatta sparire.....chissa perche???" e "hanno taciuto relazioni tra vaccini e aids...chissà come lo scienziato che faceva le ricerche è morto improvvisamente"

Queste sono teorie del complotto che squalificano definitivamente chi le propone, se non fossero gia' bastati i bislacchi tentativi di giusitificare ogni cosa con la Meccanica Quantistica.

Le supercazzole pseudoscientifiche sulla meccanica quantistica, tirate in ballo a sproposito da personaggi che le usano per ammantare di scientificita' argomenti che con la scienza hanno nulla a che fare, proprio perche mancano i dati a supporto, sono e restano, appunto, supercazzole buone per vendere olio di serpente e simili.

Dati, ci vogliono dati. Ne hai? Senno' ricadiamo nelle credenze e nelle superstizioni.

G
Member
Member
G
Ti pare forse che strutturalisti come Castellarin, Doglioni, Bosellini etcc.... siano ancora preoccuparsi e cercar di capire la struttura profonda delle Alpi quando L'AGIP ha dati precisissimi in merito ma segreti!

Sai che non si capisce cosa tu stia dicendo e cosa c'entrino i dati che l'AGIP si tiene in casa, con la teoria che le riviste scientifiche abbiano volutamente fatto sparire connessioni tra le vaccinazioni e epidemie di AIDS e morti di "scienziati" e, sopratutto con la mancanza assoluta di dati a supporto delle tue credenze sui rabdomanti?

Quando avrai dei dati, si discutera' dei rabdomanti da un punto di vista scientifico. La geologia filosofica non e' ancora una materia di studio del corso di laurea in _Scienze_ geologiche o delle attivita' specifiche dei professionisti geologi.

Ultima modifica di gibbo at work; 08/04/2009 14:07.
Iscritto: Oct 2007
A
Member
Member
A
Iscritto: Oct 2007
Questo tread sta degenerando di brutto.

Si può parlare di tutto, ma senza dati alla mano è come accapigliarsi su chi è più forte Hulk o la Cosa!

Resta la mia idea di fondo: i geologi non hanno un'idea di matematica, statistica e fisica di base. Poi se mi parlate di fisica quantistica, ma per favore.

Iscritto: Apr 2006
M
Member
**
Member
**
M
Iscritto: Apr 2006
i geologi hanno più di un'idea di:
matematica, fisica e qualcuno statistica (io personalmente).

I rabdomanti non c'entrano niente con i Geologi, perché mischiare le due cose?
Si è cercato di accostare le due figure impropriamente, chi l'ha fatto è abbastanza ignorante da confondere una mela con una pera.

I rabdomanti non entrano in concorrenza con i geologi. Lasciateli rabdomandare dove vogliono!

your neighbour
R
Member
Member
R
Ok gibbo con la tua non conoscienza nemmeno in campo petrolifero hai chiarito tutto!...certo, ormai la cultura è solo quella utile a guadagnare...benvenuti nel nuovo medioevo!!
"..fatti non foste a viver come bruti,. ma per seguir virtute e canoscenza.."
Penoso direi!

G
Member
Member
G
Ok gibbo con la tua non conoscienza nemmeno in campo petrolifero hai chiarito tutto!
Penoso direi!

Dati. Hai presente? Ne hai? No? Allora non stare ad insultare chi te li chiede e che ti fa notare che le supercazzole vanno bene per ammantare di pseudoscientificita' la vendita dei tronchetti della fortuna e le prestazioni dei rabdomanti.

Quanto alla mia conoscIenza (bella questa), non preoccuparti, per quanto limitata possa essere, mi permette ancora di riconoscere le ciarlatanate dalle cose serie e di farmi un'idea precisa di chi insinua legami tra la morte di studiosi e i presunti complotti delle riviste scientifiche per coprire le correlazioni tra le vaccinazioni e l'AIDS.

Pagina 4 di 10 1 2 3 4 5 6 9 10

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
ASTE ELICOIDALI
by gp - 24/07/2026 14:16
punta Begemann
by gp - 24/07/2026 14:15
Proposta collaborazione Marche/Umbria
by Pegasis - 16/07/2026 08:50
Software elaborazione tomografia sismica
by mc6505 - 10/07/2026 13:12