salve a tutti...mi sono appena iscritta pur non essendo nè geologa, nè ingegnere, nè...ora sono a pescara, il mio lavoro (medico) mi ha portato a l'aquila da un anno, con casa in affitto al seguito a paganica...ora mi ritengo "fortunata" ad essere qui a scrivere, ma ho perso tutto o quasi lì e il mio equilibrio psico-fisico è alla prova da molte settimane...da quando la frequenza e l'intensità delle scosse è andata via via aumentando...anche per una profana come me è stato difficile credere alle rassicurazioni passate diffuse in tv e giornali...voglio dire che la preoccupazione è cresciuta con gli eventi...ora continuano a dire che anche questi eventi sismici sono normali...di assestamento....ma io osservo e mi chiedo: tenendo presente anche gli ultimi eventi di questa notte, non si puo' non notare che lo sciame sismico continua a crescere in intensità e frequenza, nonostante ci sia già stato il cosiddetto "big one" aquilano...voglio dire che l'evento di lunedi 6 aprile alle 3.32 probabilmente è stato solo uno degli eventi maggiori che si stanno verificando...solo stanotte, tra la settantina di scosse registrate, ce ne sono state tre-quattro intorno ai 4 punti, una di 5 e diverse di 3 (finora alle 15.19). Cosa bisogna aspettarsi? Ho molta paura che il peggio debba ancora arrivare...e se così fosse, anche la costa pescarese e il chietino avranno i loro danni in termini di macerie e di vite, non credete?? perdonate l'intervento poco tecnico (con linguaggio al seguito) ma sono molto preoccupata e non riesco a fidarmi di quello che dicono i "sapienti" della tv...grazie!

Ultima modifica di comesigillo; 09/04/2009 14:29.

Ro'