Beh!!! Lavorina ha colto il punto, anche io sono uno studente in scienze naturali e da quello che ho sentito in questi giorni dagli esperti si è paralto solo di teorie e argomenti che si studiano in un libro di geografia di liceo. Gente laureata e specializzata in sismologia. I geologi devono capire che devono occuparsi di un altro lavoro e lasciare il campo aperto a tutte quelle persone che vogliono approfondire la materia sismologia poiche tale materia è un'incognita così come la meteorologia. Moltissimi anni fa c'era molto scetticismo per le previsioni meteo ma grazie alla ricerca e alle persone che hanno creduto, oggi si è capaci di dare stime che si avvicinano più alla realtà rispetto ad un tempo.
Mariod mi dispiace dirtelo ma non serve essere geologo per attuare piani di prevenzione e poter azzardare anche alcune ipotesi, lo può fare qualsiasi persona che sa leggere i dati sismici.
Mi rendo conto che voi specializzati del campo siete troppo infastiditi dal fatto che alcuni siano stati capaci di capire che qualcosa stava accadendo.
Che il geologo faccia il ricercatore e non solo l'impiegato seduto al suo ufficio con lo stipendio a fine mese garantito.
SVEGLIATEVI E ABBIATE PIU' BUON SENSO!!!