Salve a tutti, mi sono appena iscritto, sono della prov di Fr e devo dire che anche li il terremoto si è sentito forte. Abito al 6° piano di un palazzo e le scosse più forti ci hanno fatto davvero sobbalzare.
Quello che mi ha davvero imperssionato, dopo la grande scossa è stata l'efficenza della protezione civile. In pochissimo tempo si sono riversate sull'Aquila centinaia di operatori che sicuramente hanno contribuito con la loro preparazione, perizia e velocità di esecuzione decine se non centinaia di altri morti strappandoli da sotto le macerie.
E proprio qui mi sorge un dubbio: tutta questa efficenza, questa velocità di intervento mi fa sorgere il sospetto che tutto era già pronto, mancava solo lo start, che puntualmente è arrivato e tutti sono partiti superorganizzati come in un blitz da commando.
Spero sia solo fantasia e che davvero siamo diventati almeno sotto l'aspetto della protezione civile un paese che il mondo intero può invidiare. Sarebbe tragico se solo una minima parte della mia fantasia trovasse conferma nella realtà dei fatti
Un caro sluto a tutti.

Ultima modifica di divifa; 10/04/2009 09:58.