Grasso, in effetti DOPO aver postato il messaggio, è venuto pure a me il dubbio che fosse stato un refuso del "giornalista", tant'è che ho aperto un topic a parte con oggetto "giacimentologia"...
Però:
se è vero che un "giornalista", che si presume abbia in tasca una laurea in Lettere o quantomeno in Scienze della Comunicazione, dovrebbe conoscere il significato dei paroloni suggeriti dagli "esperti" (e certo non tocca a noi ed ai nostri rappresentanti correggerlo), è anche vero che ieri sera ad Annozero, Santoro ad un certo punto ha detto: "...un mio amico ARCHITETTO, mi ha detto che quell'ospedale è stato costruito su una piana alluvionale, quindi vedete voi se è possibile...." e gli ospiti in coro, con Boschi muto: "ma come, non è possibile costruire in quei terreni un'ospedale!!!"
Se una volta si abbassò persino il nostro Premier a telefonare in diretta a Santoro (certo, dalle cucine, poichè era la servitù che seguiva il programma...) mi sarei aspettato una (o mezza) telefonata di uno dei nostri tanti consiglieri...
e invece niente!
Comunque hai ragione: niente polemiche, non adesso per lo meno, ma un pò di attenzione in più sono sicuro che non guasterebbe.-