x Kriske
ma quale salasso ? Con tutte le tasse che gli versi ai comuni... e che sprecano fra corruzione e appalti di appalti di appalti di appalti di appalti........
Mccoy
L'opinione diffusa del popolo adesso è che gli alti organismi scientifici hanno sdrammatizzato troppo, dando falsi segnali di sicurezza.
A mio parere non è accettabile il fatto che sarebbero stati criticati se avessero sbagliato.
difatti Mccoy, io personalmente non mi fido più.....
Sull'allertare la popolazione poi beh, quella gente era terrorizzata e quantomeno spaventata. Come hanno festeggiato l'arrivo dei militari vicino Campotosto così li avrebbero accolti all'Aquila. Truppe aviotrasporate sul posto a mio avviso avrebbero potuto anche pianificare un evacuazione di emergenza da tenere quella sera allontanando e/o istruendo ad allontanare il più possibile le persone dagli edifici. Cavolo stiamo parlando di una piccola cittadina tutto sommato... non voglio neppure pensarci per una città più grande..
Cmq sia per dire nessuno avrebbe biasimato il governo, se la scossa non arrivava tanto meglio, ma vista la pericolosità della situazione e la paura dei cittadini TUTTI avrebbero visto di buon occhio la cura che ha il governo per tutelare i cittadini.
Hanno fatto eccessivo affidamento sul dogma "i terremoti non si possono prevedere" dimanticando il buon senso e la cautela elementare.
Una formula di preallarme ragionato poteva e doveva essere emessa.
PAROLE SANTE ! Boschi poi si comporta come un talebano che fa terrorismo mediatico e Bertolaso beh lasciamo perdere...
Perchè allertare la PC e non la popolazione?
è quello che mi chiedo anche io... non ha senso. La sottostima del pericolo e un atteggiamento presuntuoso e arrogante che ti porti appunto a sottovalutare i pericoli NON è adatto a gestire le emergenze. Bertolaso voleva lasciare a Dicembre a suo avviso per mancanza di fondi ( quasi 2 milioni di euro si è preso quest'anno la PC ), magari l'avesse fatto.... ma poi vorrei sapere perchè cavolo dare elicotteri antincendio ultramoderli alla PC che non hanno neppure i pompieri !!
Ciò che ci serve non è l'ennesimo corpo clientelare, ma una VERA unità di coordinazione per le Emergenze.
Ciao
DJ