Originariamente inviato da: ArmandoDiaz
Ciao a tutti!!

Oggi per caso mi sono messo a vedere la lista dei terremoti di Gennaio dall'INGV e con mia grossa sorpresa e preoccupazione ho visto che il 30/1/09 alle 21 circa vi sono stati due terremoti con epicentro a Roma!! Io nn ricordo di aver avvertito le scosse..!! Ma la cosa che più mi ha fatto preoccupare è che ho sempre pensato che fosse impossibile che Roma potesse essere "epicentro"!!
Ovviamente non sono assolutamente preparato in materia.. e chiedo spiegazioni in merito a chi, più esperto di me, avrà la gentilezza di rispondere!

Ne approfitto x ringraziare tutti coloro che hanno scritto e stanno scrivendo e sono di grande aiuto a chi come me cerca di capirne di più su questo distruttivo evento che è il Terremoto!

Ps: Non l'ho scritto ma credo si capisca che sono un ragazzo di Roma!

Mi sono scordato... ecco il link!

http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/index_web_cnt.php?year=2009&month=01&ml_selection=0

Le scosse erano molto leggere, non ho idea delle strutture sismogenetiche che possano averle causate, Roma non è comunque tra le zone ad alta sismicità in Italia, in un post del quale ho perso traccia si parlava della risposta locale di roma, se magari fa una ricerca riesci a trovarlo, parole chiave 'Tevere', 'roma'

"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)