Nemmeno io ho capito dove vuole arrivare... so solo che da una settimana sento tutto l'universo mondo mediatico dire che questo terremoto era assolutamente sceso dal cielo senza nessun tipo di preavviso e che lo Stato si è comportato da eroe... pardon Berlusconi alias lo Stato...

Nulla che giustificasse nemmeno un semplice: "Hey, dormite con una pila, il cellulare e le chiavi dell'auto a portata di mano. Tenete l'auto fuori dal garage e metteteci dentro una sacca con una tuta e dell'acqua e qualcosa da mangiare... sapete, non si sa mai".

E questo potevano dirlo in tanti... ma penso che per quanto concerne il sindaco, se la commissione grandi rischi si riunisce e dice "tutto ok gente" non vedo cosa avrebbe dovuto fare lui... anzi... quello di Sulmona ha gridato al terrorismo...

Poi per gli aiuti non pronti probabilmente ha colpe anche il sindaco... ma per quanto concerne il preavviso l'ultima parola l'hanno avuta Barberi e Bertolaso (quest'ultimo poi se l'è presa senza troppi problemi per dare dell'imbecille a Giuliani e nel contempo sottolineare che tutti dovevano stare tranquilli e che erano in una botte di ferro, o di cemento?)

Adesso che i due centri a nord e a sud sono ancora interessati da scosse giornaliere... la gente che ci vive si è già messa in macchina senza bisogno di avvertimenti e io penso che facciano più che bene... meglio qualche mese disagiati, ma vivi... la natura fa un po' quello che vuole e noi costruendo alla carlona non ci siamo messi in una bella posizione...

Stellina, se vivessi a Sulmona, dormiresti nel tuo lettuccio di una casa che non sai se regge una scossa del 5.8 o dormiresti in macchina per un po'?

keiske

p.s.: E domani Bertolaso va a Sulmona... vediamo se ripete di stare tutti tranquilli...