Originariamente inviato da: Antonio Menghini

Per esempio, perché il CNG non si muove a sensibilizzare la Gabbanelli e lo staff di Report ? Dopo tutto ebbero il coraggio a suo tempo di affrontare lo spinoso tema dell'OPCM 2003, e mi sembrano alquanto recettivi.
Io ho scritto lettere al Corriere della Sera, ad Annozero, ma risposte zero. Oggi provo a scrivere a Repubblica.
Penso che invece se la cosa partisse dal nostro Consiglio, saremmo più ascoltati. Dobbiamo muoverci rapidamente ed incisivamente, se no qui affondiamo tutti.

Sono ANNI che con altri colleghi cerchiamo di far intervenire il CNG in maniera concreta negli spazi mediatici, sono ANNI che professiamo un CNG più incisivo, sono ANNI che chiediamo ci venga data una maggiore visibilità pubblica, ma tutti questi punti riguardano (purtroppo) solo chi ci rappresenta ed il singolo professionista da solo può fare ben poco, visto che deve portare avanti DA SOLO la conoscenza della sua professionalità.

Riguardo la trasmissione, è vero, lo spazio dedicatoci era poco, ma andava sfruttato meglio, anche perchè gli spazi vanno "conquistati" con ragionamenti interessanti e di pubblico interesse.
Che interesse può avere il citare in questa occasione l'ambiente, dichiarando che bisogna costruire facendo attenzione all'ambiente ?
Fa passare la categoria come dei Verdi, piuttosto che come dei tecnici, e la risposta dei presenti, nella persona della sig.ra Volpe (allibita), non poteva essere che "si, ma stando anche attenti a come si costruisce !".
E concludere dicendo che bisogna effettuare una microzonazione sismica ?
Sai cosa hanno pensato tutti meno il Presidente dell'Ordine degli Ingegneri che rideva sotto i baffi ?
"Ma questo cosa sta dicendo ?"

Anch'io come te sono amareggiato, impotente, disperato, ma per altri motivi, meglio che non continui....