Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
mic64 (62)
Chi è Online Ora
0 membri (), 378 ospiti, e 1 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 4
Geoiug 3
Peluz 3
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 3 di 10 1 2 3 4 5 9 10
Iscritto: Apr 2009
S
Member
**
Member
**
S
Non è stato censurato niente, non esistono, Giuliani ha fatto persino un seminario nel 2005, in cui però parlava solo del rivelatore.
Non esiste nessun "Seminario sulla Correlazione di 4418 Terremoti in Italia da Luglio 2002–Ottobre 2003".
Hai capito?
I dati poteva pubblicarli anche su internet, ma non li ha.

La tua obiezione fa sorridere.

NON GEOLOGA
(ma credo che si capisca smile )
Iscritto: Dec 2004
C
cascone Offline OP
Member
**
OP Offline
Member
**
C
Iscritto: Dec 2004
bhe, cara stellina, il Convegno è stato organizzato da Paolo Gasparini che oltre ad essere uno scienziato di fama internazionale, uno dei massimi esperti di Early Warning, docente di Fisica Terrestre da oltre 30 anni nonchè Presidente di uno dei piu' prestigiosi centri di eccellenza sulla ricerca scientifica in Italia, AMRA ossia Centro di Competenza nel settore dell’Analisi e Monitoraggio del Rischio Ambientale, bisogna girare a lui la tua domanda "a cosa serve il convegno" wink

constatato che a sorridere sembra sei la sola, occhio !!....ricorda il vecchio detto latino whistle

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
S
Member
**
Member
**
S
Sorridevo sulla "censura di stato".

NON GEOLOGA
D
Member
**
Member
**
D
Beh Stellina credo ci sia poco da sorridere come dice Cascone, oltretutto io come ho detto presentandomi al forum sono pure Berlusconiano, ma questa cosa è apolitica e le responsabilità del duo Bertolaso-Boschi sono gravi e palesi a mio avviso, così come altrettanto sbagliato che si continui a difenderli...

Torno in tema, dal sito in merito la ricerca di Giuliani:

http://www.chiocciolandia.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=14&Itemid=38

I grafici sono stati tolti per non diffondere allarmismo....... ergo io penso che forse gli hanno intimato di farlo. Ci sono svariati documenti qui sopra, ma credo qualcosa d'interessante la si dirà anche alla conferenza smile

Sulla censura beh la prot. civile sembra intoccabile e a partire dal consiglio UE si vuole tagliare le gambe ad internet vera fonte di libera circolazione delle informazioni e delle idee...

Ciao
DJ

S
Member
**
Member
**
S
Ma le responsabilità sono di Boschi-Bertolaso, o degli amministratori locali, responsabili delle varie PC locali, comunali, provinciale e regionale?
Per me sono dei secondi.

Quanto al Giuliani, per la mia mentalità scientifica è inutile perderci tempo.

NON GEOLOGA
P
Junior Member
Junior Member
P
Originariamente inviato da: DonJuan
Beh Stellina credo ci sia poco da sorridere come dice Cascone, oltretutto io come ho detto presentandomi al forum sono pure Berlusconiano, ma questa cosa è apolitica e le responsabilità del duo Bertolaso-Boschi sono gravi e palesi a mio avviso, così come altrettanto sbagliato che si continui a difenderli...

Torno in tema, dal sito in merito la ricerca di Giuliani:

http://www.chiocciolandia.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=14&Itemid=38

I grafici sono stati tolti per non diffondere allarmismo....... ergo io penso che forse gli hanno intimato di farlo. Ci sono svariati documenti qui sopra, ma credo qualcosa d'interessante la si dirà anche alla conferenza smile

Sulla censura beh la prot. civile sembra intoccabile e a partire dal consiglio UE si vuole tagliare le gambe ad internet vera fonte di libera circolazione delle informazioni e delle idee...

Ciao
DJ

Io ho seguito, per diverse ragioni tutte le interviste, e dato che ho (pur essendo ipovedente grave ci sento benissimo) senza falsa modestia una memoria di acciaio al tungsteno, ho anche fatto montaggi video (quando ci vedevo ancora un pochetto di più, mi sono reso conto che nel ripetere la medesima sequenza, in una Giuliani "mormorava":- Avevo in atto un avviso di garanzia e non sapevo come fare per dare l'avvertimento....-
Nelle successive questa frase non c'era più!!! Due sono le cose: o hanno "tagliato" oppure ne hanno ripetuto un'altra "CIAK Giuliani II::::" e gli hanno intimato dall'alto che non "doveva dire certe cose sgradevoli. Comunque sia ho seguito moltissimo tutto e posso assicurare che le sue strumentazioni sono molto ma molto differenti da quelle normalmente usate per la rivelazione del radom, attualmente in commercio. Inoltre la posizione in cui sono site fa senza dubbio la differenza. Non dimentichiamoci che è pur sempre un ricercatore facente parte di uno staff, per cui non credo abbia acquistato lui tanti strumenti così costosi con lo stipendio che può avere......
Concludo dicendo che i misteri in italia ci sono sempre, quanto poi fra qualche secolo fare un "contro processo" alla Galileo........
Non mi meraviglia neanche il fatto che lui affermasse di avere testimoni per la famosa telefonata al Sindaco di Sulmona.....Ho visto spessissimo testimoni "ritirarsi" per non subire rappresaglie future....Giuda ce ne sono sempre purtroppo. cool

S
Member
**
Member
**
S
Giuliani NON è un ricercatore ma un tecnico di laboratorio, il suo apparecchio non è innovativo (pare che gli abbiano rifiutato il brevetto) le sue ricerche non sono innovative. Sulla sua mentalità scientifica stendiamo un velo pietoso visto che non ha calcolato nemmeno il coefficiente di correlazione.

NON GEOLOGA
P
Junior Member
Junior Member
P
Originariamente inviato da: Stellina
Giuliani NON è un ricercatore ma un tecnico di laboratorio, il suo apparecchio non è innovativo (pare che gli abbiano rifiutato il brevetto) le sue ricerche non sono innovative. Sulla sua mentalità scientifica stendiamo un velo pietoso visto che non ha calcolato nemmeno il coefficiente di correlazione.
Io non ho puntato l'indice sul fatto che sia o non sia questo o quello, io ho puntato il dito sul fatto che si tappa la bocca a troppi che,( nel caso di Giuliani mi son reso conto ha anche difficoltà ad esprimersi, una sorta di Mosè che avrebbe bisogno di un Aronne!)o hanno trovato qualcosa che disturba i Baroni della scienza oppure i Baroni ed i Principi dei furbissimi.
Comunque sia non ha potuto parlare, quindi come fai a dire che certi calcoli non li abbia fatti, poi non è detto che il rifiuto di un brevetto (se mai fosse vero) sia indice che l'invenzione o l'innovazione non funzioni...Forse mancava qualcosa nella "mazzetta" richiesta o non l'ha data.....In ogni caso è stato aggredito anche dal Vespone quotidiano, perchè se lui ha portato fuori la sua famiglia da casa, si vede che aveva acquisito dati sufficienti, che poi per effetto dei danni non ha potuto andare a rilevare. Quanta documentazione sparisce qui in Italia..... cool

S
Member
**
Member
**
S
Nessuno gli ha tappato la bocca, poteva pubblicare quello che voleva, nel tempo, su riviste o su siti, anche all'estero.
Le sue invenzioni sono state valutate tempo fa da scienziati VERI.
Tu lo sai che cos'è un coefficiente di correlazione? Se no, per favore finiscila qui.

NON GEOLOGA
P
Junior Member
Junior Member
P
Se ti rispondessi che ho fatto ulteriori studi di Statistica per ragioni mie e ti parlassi di Pearson o di Spearman, (che tra le altre cose era uno psicologo e non un matematico..sic....)anche inserendo le opportune verifice di v.c. dello Student...Non approderei a nulla con te, si vede da come hai preso male quanto ho scritto che c'è prevenzione verso Giuliani.
Io non conosco personalmente ne Giuliani e tampoco altri illustri che oggi (dopo i danni) si fanno avanti per contestarlo a priori, quindi non me ne viene nulla in tasca, però.........La finisco qui, almeno con te.......

Pagina 3 di 10 1 2 3 4 5 9 10

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Proposta di collaborazione
by Carlo Caleffi - 30/04/2026 12:51
Geologo per Consulenza Cercasi
by GIA Consulting - 29/04/2026 11:14
Software elaborazione tomografia sismica
by Geoiug - 29/04/2026 05:33
Cercasi Geologo di cantiere
by antonellaRando - 28/04/2026 08:05