Sì, ma non ancora vedo i riferimenti alla letteratura tecnica autorevole dalla quale provengono le critiche a Giuliani.
Come ho già scritto da qualche altra parte non sono contrario al "metodo Giuliani", ovvero alla ricerca di un "qualcosa" che possa "predire" il verificarsi di un sisma con congruo anticipo, ma, mi scuserai Luca, questo discorso mi sembra un pò ingarbugliarsi. Mi sembra che si stia ricadendo nell'errore(?) della discussione sulla rabdomanzia(

). Mi spiego: tu dici che qualcuno/qualcosa di autorevole avrebbe dovuto sconfessare Giuliani per dimostrare che il suo metodo non funziona; invece mi pare che sia vero il contrario e cioè che si dovrebbe dimostrare (da parte di Giuliani? da parte di qualcun altro di autorevole?) che il metodo funziona. In linea di principio non devo essere io a dimostrare che i fantasmi non esistono, ma deve essere chi ci crede a dimostrarmi il contrario, o sbaglio?
E, ripeto, ben vengano non uno ma mille studi sui premonitori, ma non "sprechiamoli" come nel caso di Giuliani gridando "al lupo al lupo", perchè poi chi ci rimetterà non sarà solo Giuliani col suo metodo, ma rischieranno tutti i "metodi" futuri.