A giorni faremo un assemblea con i colleghi di Viterbo ed il nostro rappresentante all'Ordine Regionale. Discuteremo degli sviluppi della nuova normativa, oramai di imminente applicazione, a seguito del terremoto aquilano. Forse non tutti i colleghi hanno capito che dal prossimo Luglio dovremmo fornire la categoria di suolo, e quindi Vs30 o Nspt30, anche per l'annesso agricolo di 10 mq. Oltre agli altri problemi che ho rilevato sul topic correlato.
Mi sa che i colleghi che si sono letti le NTC e la relativa Circolare di applicazione sono ancora pochissimi. Vi invito a farlo.
Penso che sia l'inizio della nostra fine di geologi applicati all'edilizia. Penso che sarebbe saggio andare ad occupare altre nicchie di mercato (tipo Geologia medica e altre amenità, anzi saremmo grati se la Commissione APC ci potesse segnalare altri interessanti campi di applicazione professionale)

A questo punto anche io mi sono scocciato di lamentarmi sul Forum, tanto è evidente che i nostri Rappresentanti sono incapaci, inutili, nulli. Quindi
1) o smettiamo di pagare l'Ordine e ci diamo da fare per smantellare questo inutile baraccone, incapace di far capire all'uomo della strada l'utilità della nostra professione (io invece con i miei amici ci sono risucito, guarda un po'!)
2) oppure ci diamo da fare per creare una serie di liste da proporre alle prossime elezioni regionali, in modo da svecchiare un po' l'ambiente e mandare a spasso un bel po' di persone, con la mente alle elezioni nazionali del prossimo anno.

Io ancora sono incerto su quale delle due opzioni adottare.

Attendo consigli e suggerimenti