Non ho capito secondo te la rabdomanzia è provata scientificamente oppure no?

Da questa domanda emerge la completa incomprensione che ci può essere discutendo di scienza....!
In ogni modo sono saccordo con te sul fatto che chi deve cercare l'acqua è bene si basi su metodi assodati e dimostrati o comunque su metodologie generalemnte accettate. Quella è applicazione che è diversa dalla ricerca.
Concordo anche con Tucci sul fatto che si parlava di abusivismi e mi scuso d'aver spostato la discussione su latri piani!

P.S. ho sentito la conferenza Di Paolo Gasparini alla Federico II sulla faccenda terremoti! Ascoltando il dibattito terminale mi rendo conto di quanto ancora il metodo scientifico debba cimentarsi con la soggettività emotiva del ricercatore e non solo sul metodo d'indagine che è e sarà sempre falsato dalla soggettività! La cosa più difficile non è tanto fare il salto di qualità trovando metodi che favoriscano l'osservazione oggettiva, ma rendersi conto della soggettività presente. Prima la consapevolezza, poi l'azione! Scusate un piccolo sfogo da amante della ricerca!