Originariamente inviato da: ChiaraMaria
Biiii.. ma te l'ho detto prima che l'ho sentito anche io frown
Siamo scappati con una coperta e ce ne siamo andati con la macchina in una piazza (Pz. Montessori). Il mio palazzo si è staccato da quello accanto di un quindici cm!!

Però di tutta questa storia non ne abbiamo saputo niente, mi riferisco a questo:

Quote:
"Il territorio attualmente risulta classificato «S-9» vale a dire "zona sismica di secondo grado" mentre secondo la carta sismica nazionale risulta classificato «S-11» cioé "zona sismica di primo grado".
In base a tale classificazione non sarebbe stato possibile costruire insediamenti chimici e petrolchimici in una zona a così alto rischio, ma poiché proprio sul territorio di Augusta e delle vicine Priolo e Melilli sorge uno dei più grandi poli petrolchimici d'Europa, per il quale gli esperti in seguito al terremoto del 13 dicembre hanno temuto il peggio, ed a causa di questo timore sin dal primo momento è stato imposto il blak-out sull'informazione, può serenamente farsi strada l'idea che, per ragion di stato, (così come per l'epicentro) non sia stata detta la verità neanche per l' intensità"

E se fosse vero sarebbe grave, significherebbe che anche ora qualcuno potrebbe cecare di minimizzare i rischi di questo futuro terremoto!

Ma tu sai QUANDO l'hanno fatto il Petrolchimico?
Nessuno cerca di minimizzare.
Lo scandalo è piuttosto i rifiuti speciali ospedalieri di Sigonella "smaltiti" nelle cave di Lentini, e l'aumento dei casi di leucemia dei bambini di Lentini, o l'acqua inquinata dal benzene, insomma l'inquinamento chimico.

NON GEOLOGA
(ma credo che si capisca smile )