|
|
Iscritto: Apr 2009
Junior Member
|
OP
Junior Member
dopo il terremoto in Abruzzo, prevedo che ci saranno molti iscritti nell'anno 2009 a scienze geologiche...mah!! spero solo che non si stufino dopo 2 settimane e che questo evento, seppur catastrofico, abbia fatto nascere in loro una vera passione....
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2009
Member
|
Member
da come dicono i miei prof anche ai tempi del terremoto dell'irpinia ci furono molti iscritti, bhe se leggono qst forum nn penso che si iscriveranno.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
..sai che l ho pensato anche io..
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2007
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2007
Io mi iscrissi dopo il terremoto dell Umbria...
L'Africa spinge! Il resto è tutta fantageologia.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
IO mi iscrissi perchè mi piaceva la geografia fisica, senza sapere assolutamente in cosa stavo andando incontro, mi ritroverò con un pezzo di carta che forse non utilizzerò ma di certo uno sviluppo nel ragionamento non indifferente, perchè poi alla fine la laurea è questo IMPARARE UN METODO PER RSGIONSRE
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
Iscritto: May 2006
io prevedo un boom di disoccupati 
Ultima modifica di Adriano Iachetta; 18/04/2009 17:29.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Adriano , anche io sn della prov. di Benevento, come te la passi? che fai nella vita sei dipendente, libero prof. ? c'è un minimo di lavoro dalle nostre parti?
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2008
Member
|
Member
Non credo che questo forum faccia un effetto contrario alle iscrizioni universitarie!
Semmai stimola la curiosità dei veri appassionati di geologia! Si discute con passione dei più svariati argomenti....
Se poi l'iscrizione universitaria è guidata dal mercato post universitario allora il discorso è diverso...ma questo non ha nulla a che vedere con la passione! Meglio che quei potenziali geologi si iscrivano altrove...
saluti, agi
|
|
|
|
|
Member
|
Member
da come si parla in qst forum vuol dire che non è assolutamente possibile vivere facendo il geologo, è vero uno si iscrive per passione però cavolo si aspetta anche un minimo di soddisfazioni economiche facendo una cosa per passione, diciamo almeno arrivare a fine mese e non comprarsi un SUv ciao
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Personalmente ho imparato che la passione non porta necessariamente verso una retribuzione di tipo economico...cmq capisco il tuo discorso ed in parte lo condivido! semplicemente ho smesso di pensarci e continuo ad occuparmi delle cose che mi piacciono (la geologia) anche quando il lavoro come in questo momento pare scarseggiare!
saluti, agi
|
|
|
Link Copiato negli Appunti