Questo lo puoi fare fino a quando nn hai una famiglia, ma io nn capisco perchè questa professione nn è valoraizzata come la professione del geometra ad esempio, mi sn fatto il c..o 5 anni è voglio la mia giusta ricompensa da prima morale e poi economica. Scusami allora vuol dire che anche per un ingegnere è lo stesso sopratutto se fa solo libera professione, se scarseggia per noi il lavoro scarseggia anche per loro, anche se loro su di un lavoro prendono il triplo. Geologia nn è solo ricerca, la ricerca è finita in Italia, geologia è dare anche un contributo concreto alle opere ingegneristiche, pianificare ecc. allora a questo punto è meglio chiuderle le facoltà e non illudere i giovani. A me i prof. mi hanno detto solo gli ultimi tempi che c'è poca speranza almeno per noi in itlaia (grazie mille), secondo te io come mi sento dopo 5 anni di esaurimenti studiando sia gli esami che per conto mio, però a me nn frega a costo di fare un solo lavoro all'anno e arrangiarmi in altri lavoretti, devo fare quello per cui ho studiato e quello che amo. .Dobbiamo svegliarci cavolo il terremoto in Abruzzo ad esempio è testimonianza della nostra importanza, assumete geologi sul comune,tocca a noi giovani far rimanere a galla questa professione, i vecchi il loro l'hanno fatto (sopratutto quando una volta si insegnava il giorno dopo usciti dall'univeritàe arrangiavano cn altri lavoretti), e poi in un italia geologicamente a pezzi nn vedo un concorso per noi, ma stiamo scherzzando qui si parla di pericolo per le vite umane e non di reality, 300.000 euro datele a persone che vi possono salvare il c... Scusate lo sfogo e spero che dopo qst nn mi cacciate dal forum.ciao