""CONNIVENZA È PERMETTERE CHE VENGANO ANCORA TRASCURATE LE QUESTIONI GEOLOGICHE. ""
Concordo con quanto postato da Adriano Iacchetta.
Abbiamo assistito nei giorni scorsi, ad un vero e proprio bombardamento informatico che non tenesse conto delle problematiche inerenti il "modello geologico", fondamentale per sviluppare i passi successivi e cioè: in primis la parametrizzazione geotecnica, in secondo luogo il dimensionamento strutturale dei manufatti.
Penso che le nostre "autorità deputate" farebbero però bene a cercare canali informativi maggiormente visibili.
Alcune volte nutro la sensazione che, quasi quasi, hanno paura di farsi notare....
Gregorio Fontana
Io invece alcune volte penso che alcuni abbiano paura di dire castronerie... oppure, a pensar veramente male, che siano troppo intenti a tessere i soliti contatti coi progettisti/costruttori/referentivari, preparandosi così alle commesse del "dopo".
Al di là delle polemiche, di tutti i tipi, credo che non sia affatto sciacallaggio il voler conquistare, quando se ne presenta l'occasione, più "visibilità", ovviamente non per vanagloria, ma per poterci svincolare da quella "subalternità" nei confronti delle categorie di cui sopra; solo questo, e non le normative o le leggi, potrà darci quella "dignità", sociale e professionale, a cui giustamente tutti aspiriamo.