Cosa significa...il geologo non puo' risponderti?
Come detto da Stellina, che le risposte non ci sono.
Geologia Io personalmente studio il "terreno" sul quale qualcuno dovrà costruire la propria casa, cercando di indagarlo da ogni punto di vista: stratigrafico, sismico, geomorfologico.....per far si che il progettista possa progettare un edificio il più sicuro possibile...
siete solo capaci di rilevare i dati dei terremoti?
Io non lo so fare, ma è l'unica cosa che si può fare!
che cosa fanno 400 persone all'ingv? guardano le lancette?
Prova a scrivere e chiedere.
gli italiani vogliono risposte....
Certo, anche io ne vorrei molte (sono italiano anche io). A molte non trovo risposte, per alcune domande non ne esistono, per altre non me ne danno. Alcune di quelle domande alle quali non riesco proprio a dare una ragionevole spiegazione: perchè quando dico al tizio che deve costruire casa che deve fare (e quindi pagare) un certo numero di indagini PER LA SUA SICUREZZA, quello storce sempre il naso e si rifiuta? E perchè mi dice: tanto che deve succedere? E perchè gli stessi soldi li "spreca" per comprare delle belle mattonelle o un bel quadro da appendere nel cesso? E perchè quando la sua casa disgraziatamente (?) crolla le mattonelle si rompono e il quadro finisce nella tazza del cesso? E perchè qualche anno fa un ingegnere mi disse: non ti preoccupare, che la relazione geologica tanto la guardano solo se succede qualcosa? E perchè il geologo lo chiamano sempre dopo che è successo qualcosa per farsi spiegare(?) il perchè di questa sciagura divina (sisma, alluvione, frana....)? E perchè quando questa sciagura divina(?) arriva tutti se la fanno addosso anche se i vetri tremano per il vento?
Caro pal555, gli italiani, prima di "volere" delle risposte, dovrebbero farsi delle DOMANDE...ma quelle giuste però!