non sono un tecnico.., mi sembra però molto strano che nell'arco di 48 ore (vedi verso la fine della scorsa settimana) si sia passati da oltre 40 scosse al giorno (ultimamete erano molto frequenti sul gran sasso e monti della laga) a 5/6 solo nell'aquilano e valle dell'aterno. mi chiedo e vi chiedo se è possibile che l'energia sia già dissipata oppure se statisticamente è provato che un comportamento simile a soli 14 giorni dal sisma più elevato possa essere preludio di un' accumulo di energia che potrebbe sfogare nel breve. non chiedo una previsione, solo un vostro pensiero...