Filo diretto con i geologi italiani    
 
Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Andrea Di Cencio (52), daverson (42), Giudes Francesco (48)
Chi è Online Ora
0 membri (), 210 ospiti, e 1 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
GEOTEA 4
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 5 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Iscritto: Apr 2009
Posts: 10
L
Junior Member
OP Offline
Junior Member
L
Iscritto: Apr 2009
Posts: 10
ok ragazzi, ora rispondete a me ???????????????????????

Iscritto: Sep 2007
Posts: 63
C
Member
Offline
Member
C
Iscritto: Sep 2007
Posts: 63
Originariamente inviato da: Nicola Alberti
Noi desideriamo sapere solo se sei un nostro collega o no, qua nessuno vuole offendere nessuno....

Se per caso non fossi un collega, sei invitato a non pronunciarti su argomenti che conosci forse solo da appassionato dell'argomento perchè le tue opinioni in merito non risultano utili, anzi....


scusa Nicola, hai mai lavorato a Ferrara o Chieti?
Il tuo nome non mi e' nuovo


Il pianeta e sovrapopolato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Iscritto: Sep 2007
Posts: 215
N
Member
****
Offline
Member
****
N
Iscritto: Sep 2007
Posts: 215
Originariamente inviato da: laurateramo
ok ragazzi, ora rispondete a me ???????????????????????


ogni geologo potrebbe darti una risposta generica, Paolo che conosce i luoghi te ne ha dato una più mirata, cosa desideri sapere ancora?

Iscritto: Sep 2007
Posts: 63
C
Member
Offline
Member
C
Iscritto: Sep 2007
Posts: 63
Originariamente inviato da: laurateramo
ok ragazzi, ora rispondete a me ???????????????????????


Si, le probabilita' di un sisma nella zona Aquila - Sulmona anche di interessanti dimensioni e' possibile nell'arco di una decina di anni...questo e' possibile dirlo grazie allo studio delle esperienze storiche e dell'analisi dei tempi di ritorno degli eventi, oltre che ad una buona dose di esperienza da parte dei ricercatori.

A te pero' interessa Teramo, giusto?

Bene, per noi sara' non diverso dal terremoto di pochi giorni fa se avra' la stessa magnitudo...per il resto fatti tu i tuoi conti

ti ripeto pero', di faglie che possono attivarsi non ce ne sono sotto la nostra citta'

Ultima modifica di Casciotti Paolo; 21/04/2009 10:28.

Il pianeta e sovrapopolato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Iscritto: Jun 2002
Posts: 319
N
Member
*****
Offline
Member
*****
N
Iscritto: Jun 2002
Posts: 319
Originariamente inviato da: capoUOB26
La cosa avrebbe senso se l'accesso al forum ricevesse una validazione dall'admin.
Hai ragione, così è inutile...

Questa sarebbe una cosa MOLTO positiva che l'amico Egido potrebbe fare, proprio in questo momento tragico.
Così chi scrive è "diciamo autorizzato" ....

Iscritto: Sep 2007
Posts: 63
C
Member
Offline
Member
C
Iscritto: Sep 2007
Posts: 63
Sempre per Laura

Teramo ha ben altri problemi geologici...anch'essi gravi (ma non cosi' catastrofici come un terremoto) ma piu' immediati e frequenti...

Ultima modifica di Casciotti Paolo; 21/04/2009 10:31.

Il pianeta e sovrapopolato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Iscritto: Jun 2002
Posts: 319
N
Member
*****
Offline
Member
*****
N
Iscritto: Jun 2002
Posts: 319
Originariamente inviato da: Casciotti Paolo

scusa Nicola, hai mai lavorato a Ferrara o Chieti?
Il tuo nome non mi e' nuovo

nono mai

Iscritto: Apr 2009
Posts: 10
L
Junior Member
OP Offline
Junior Member
L
Iscritto: Apr 2009
Posts: 10
grazie paolo, almeno tu mi dai retta !!!!!
e quali altri probklemi geologici ha teramo?

Iscritto: Sep 2007
Posts: 63
C
Member
Offline
Member
C
Iscritto: Sep 2007
Posts: 63
rischio idrogeologico...FRANE!!!


Il pianeta e sovrapopolato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Iscritto: Sep 2007
Posts: 215
N
Member
****
Offline
Member
****
N
Iscritto: Sep 2007
Posts: 215
Originariamente inviato da: Nicola Alberti
...Così chi scrive è "diciamo autorizzato" ....


è anche vero che così si inibirebbe l'accesso ai profani... cool

Pagina 5 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by Federico Cotza - 18/06/2026 13:41
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,077
Post147,866
Membri18,154
Massimo Online8,908
Jun 20th, 2026
Nuovi Membri
Leopolda, Mapa, Pierpaolo93, cleleo, Cuccarese F.
18,154 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it

Powered by UBB.threads™ PHP Forum Software 7.7.5
(Release build 20201027)
Responsive Width:

PHP: 7.4.33 Page Time: 0.014s Queries: 36 (0.007s) Memory: 3.0023 MB (Peak: 3.2528 MB) Data Comp: Off Server Time: 2026-06-22 23:51:34 UTC
Valid HTML 5 and Valid CSS