buongiorno,
sono una ragaza di teramo.
vi scrivo perchè purtroppo nella mia città si stanno vivendo momenti di vera psicosi per questo terremoto, si sente che ne sta arrivando uno di grande intensità.
vi posso porgere delle domande a cui spero rispondiate e a cui vi ringrazio anticipatamente.
- è possibile che a TERAMO possa essere epicentro di un terremoto cosi forte come quello dell'aquila?
- è vero che l'epicentro si sta spostando verso teramo?
-le scosse stanno diminuendo, è buon segno o ci si deve aspettare una scossa molto forte? mso che i terremoti non si possono prevedere ma nella mia città gira voce che giuliani ha previsto un nuovo terremoto tra ieri e oggi, sono tutte chiacchiere???
- è vero che non si puo parlare ancora di sciame sismico???? ma si parla ancora di crisi sismica? cioe mentre lo sciame sismico va diminuendo, la crisi sismica invece produce tanti terremoti e non si va esaurendo
GRAZIE MILLE SPERO NELLE VOSTRE RISPOSTE!
La "psicosi" purtroppo non cè solo da te..anche quì ad Assisi,dopo la fortissima scossa della notte di l'Aquila avvertita benissimo,tanto da credere all'inizio che fosse molto vicino a noi(colfiorito)...tanto da indurre molte persone ad uscire di casa e dormire in auto,la gente ha paura,una paura condivisibile,ma a mio parere esagerata...l'abitazione in cui vivo ha retto molto bene quel sisma..e le ultime sono costruite seguendo criteri antisismici...magari le più vecchie potrebbero avere dei punti deboli.
vorrei chiederti,da inesperto,ovvio...come fai a dire che "si sente che ne stà arrivando uno di grande intensità"???... per presentimento,paura..o da fonti attendibili?...
grazie.