Grazie Nello (scusa se mi permetto di darti del tu)quindi smentisci tale notizia su questo presunto terremoto di fine mese almeno per tranquillizzare chi veramente ne sta facendo una malattia...scusami ma forse prima mi sono spiegata male...lo so che all'interno di questo forum voi partecipate sempre attivamente a questi argomenti...io intendevo fuori...il popolino per intenderci, prima del 6 aprile la gente nemmeno ci pensava ai terremoti...si parlava di crisi economica, di elezioni, di politica, di sbarchi di clandestini e mai di sisma...questo volevo dire deve succedere la disgrazia per suscitare l'interesse pubblico...sai quanti amici sento dire "maria chissà le ns case come sono fatte, saranno sicure?"...quando invece prima nemmeno ci pensavano a queste cose...detto questo la tua risposta è stata esauriente ed era un pò quello che nel mio piccolo pensavo...il rischio in Sicilia esiste da sempre di certo non sarà aumentato dallo scorso 6 Gennaio e un terremoto potrà esserci oggi come potrà esserci fra 30 anni...io l'unico terremoto che ricordo è quello di S.Lucia circa 20 anni fa se non ricordo male...bhe fu abbastanza fortino anche da me a Ragusa si avvertì ma non ci furono conseguenze fortunatamente.
Da cosa deducete che il sisma che potrebbe verificarsi in Sicilia sarà forte? Dall'energia immagazzinata in tanti anni?
Naturalmente ognuno di noi spera che questo non accada mai ne in Sicilia ne in nessun'altro posto...però sai è un pò come vivere accanto ad una bomba con il timer inserito...mi verrebbe di chiederti c'è la possibilità sul fatto che tutto ciò invece non si verifichi? Anche io sono convinta che ciò che studia Giuliani andrebbe approfondito...magari studiandoci sù un giorno si potrebbe arrivare a qualcosa di utile per tutti noi.
In giro purtroppo si sente di tutto e di più...poi questa notizia del terremoto in Sicilia a fine mese sta creando non pochi disagi specialmente sui più giovani ma anche su persone adulte sensibili a queste cose...in giro nel web si leggono le cose più assurde e la cosa allucinante è che queste notizie si stanno spargendo a macchia d'olio su tutto il territorio nazionale...si vedono catastrofi ovunque; hai detto l'appellativo giusto "fobia collettiva".