Originariamente inviato da: zoomx
Georok il terremoto è del 1693 e c'è anche quello del 1169.
Comunque sono anni che aspettiamo questo M7 per il semplice fatto che già ce ne sono stati e altri ci saranno perchè l'Africa spinge. Il quando per adesso non lo può dire nessuno.

Stella se metti un sensore di livello/temperatura nel tuo pozzo, che si trova sull'Etna beccherai sicuramente delle belle variazioni di livello dovute alle... piogge. Le variazioni di temperatura potrebbero essere legate all'attività vulcanica o, se il circuito è poco profondo, a quelle stagionali. Attualmente, se hai solo 16 gradi, il tuo pozzo non è neanche debolmente termale, meglio perchè altrimenti la qualità dell'acqua non sarebbe delle migliori.

Stella stellina
il terremoto si avvicina
il mobile traballa
la mucca scappa dalla stalla....

A 80 mt (ah, di lava) le variazioni dovute a fattori meteo... se ne parla fra mesi, tipo dopo 6 mesi di un inverno piovoso come questo comincia lentamente a salire, mentre un fatto traumatico può, non è detto, creare dei picchi o delle gole, perchè la falda - una falda non è un fiume - viene perturbata dai tremori precursori profondi (me l'ha detto mio fratello, anzi lui ha detto di più ma io ho sintetizzato).

Ultima modifica di Stellina; 22/04/2009 19:00.

NON GEOLOGA
(ma credo che si capisca smile )