Sono circa due anni che non guardo vespa, mi fa abbastanza ribrezzo. Ieri notte però, essendo presente il presidente del C.N.G. mi è sembrato giusto mettere da parte tutto. Devo dire che mi sono addormentata per cui non ho assistito allo scambio di persone, ma mi sono risvegliata nell'istante in cui entrava il presidente. Allora ho aguzzato occhi e orecchie, ma purtroppo è stato uno scandalo. A parte vespa, che è lui una cassandra e tutti i suoi amici di governo ... castelli ha detto che nella riunione CIPE di febbraio era stata impegnata una cifra per eventi disastrosi imprevisti ... chi è che porta s...a?
Probabilmente neanche De Paola si aspettava una trasmissione del genere, non so. Fatto sta che nel momento in cui è intervenuto il sottosotto segretario ingegnere?!! al posto del presidente io gli avrei tappato la bocca adducendo le nostre ragioni geologiche chiaramente, e non di bottega. Ma che bottega? Fortunatamente l'ora era tarda e spero nessuno l'abbia visto, poteva essere una buona occasione. E poi noi giornalmente lottiamo per farci valere, ma bastano 5 minuti scarsi per avallare quello che la maggioranza pensa di noi! bisogna cambiare, ma se non abbiamo un ordine forte che ci rappresenta, da soli nel quotidiano, per quanto ci sforziamo o ci facciamo il sangue amaro non otteniamo nulla.
Volevo ricordare anche che De Paola ai tempi della lotta contro il decreto Bersani, era il portavoce di tutti i professionisti, tutelava quindi anche le ragioni degli ingegneri, che evidentemente non si premurano certo di tutelare i nostri, e questo mi aveva indignato!!!! Sino a quando baseremo tutto solo sui tariffari non arriveremo a nulla, per me basse tariffe non è necessariamente sinonimo di lavoro fatto male!!! Comunque la cosa fondamentale è far capire l'importanza del nostro ruolo sempre e comunque onde evitare o comunque limitare i disastri. Per me Tozzi non è da condannare. Ciao e buon lavoro.