Il problema è che quando nelle trasmissioni sono presenti dei politici finiscono sempre per polemizzare tra loro e "fare politica". Nutro poi dei seri dubbi sulle conoscenze del ministro Castelli (Lui è un ingegnere!)a proposito di "ampificazione sismica, effetti di sito" dato che ha velocemente liquidato il discorso. La mancanza di repliche di De Paola credo sia dovuta al fatto che in un contesto così è vramente difficile riprendersi la parola dato che il primo ad azzittirti è il conduttore del programma spostando il discorso su tutt'altro argomento!
Cmq quello che è successo ieri sera esprime molto bene la considerazione che hanno di noi le persone comuni (cfr Vespa) e gli "ingegneri" (Castelli).
Così non va proprio...bisogna fare qualcosa, bisogna smettere di lamentarsi e fare di tutto per far capire alla gente qual'è il nostro lavoro, come si dovrebbe fare, come spesso non ce lo lasciano fare bene.
Si potrebbe proporre un confronto geologi-ingegneri (senza politici per favore)sull'applicazione delle nuove norme tecniche per mettere in evidenza i problemi che queste comportano. Questo però deve partire dall'alto...ci deve essere pur qualcuno che ha a cuore il nostro futuro! mi chiedo c'è qualcuno? non mi fate fare la fine della particella di sodio!
Katiuscia