Originariamente inviato da: gibbo at work
Originariamente inviato da: siciliana
Grazie Nello (scusa se mi permetto di darti del tu)quindi smentisci tale notizia su questo presunto terremoto di fine mese

Veramente ha detto che non si prevede nulla, ne' in positivo, ne in negativo e che non e' possibile fare previsioni. Vuol dire che non si sa se ci sara' un terremoto entro fine mese, che e' improbabile che ci sia, ma non e' escludibile del tutto.

Aggungo io che sarebbe ora, invece di preoccuparsi del terremoto a fine mese, di preoccuparsi di quello che arriva entro qualche decina di anni. Perche' quello arrivera' di sicuro e chi non avra' una casa antisismica ci restera' sotto.

Quindi in Sicilia Orientale, ma anche in tutte le zone sismiche d'Italia, sarebbe il caso che tutti facessero verificare la propria abitazione e la facessero adeguare, se necessario, per resistere alla massima intensita' sismica prevista ed ogni spinta affinche' cio' avvenga e' sacrosanta.

Visto che questa notizia veniva data come "previsione" fatta da vostri colleghi...ho preferito chiedere conferma o no a chi è nell'ambiente tutto qua...quando chiedo "smentisci questa notizia" intendo Voi all'interno del vostro settore avete sentito qualcosa del genere?
Che poi il sisma può arrivare fra 2 minuti a fine mese o fra 10 anni questo lo so.