Io credo che vada bene qualsiasi mezzo. Anzi, vanno utilizzati tutti i mezzi a disposizione ed ognuno, nel proprio piccolo, si impegni a fare la propria parte. Ovviamente, chi ha l’onere/onore di rappresentare la categoria ha la responsabilità morale di tutti noi.

I pochi minuti che ci vengono messi a disposizione vanno utilizzati nel miglior modo possibile. Parlare direttamente alla gente con termini ed esempi semplici. Se riusciamo a portare, in quei pochi minuti a nostra disposizione, degli esempi tangibili di sicurezza dei cittadini e problematiche geologiche, vedrete che ci daranno maggiore spazio. Non si tratta di sciacallaggio, come qualcuno ritiene, ma di evidenziare le cause che portano ad un determinato disastro. In un altro thread ho chiesto al collega Alex di portare degli esempi concreti, corredati da dati, sulle cause geologiche dei disastri abruzzesi da poter utilizzare nelle discussioni.

In TV, sui giornali, ecc. abbandoniamo il “politichese” ed il tecnicismo, non serve a nulla.