Ciao ragazzi
in effetti stavo pensando di iscrivermi a Scienze Geologiche ma leggendo i vostri post quasi mi fate cambiare idea..!!!
Vi spiego il perchè: sono laureanda in storia dell'arte e sinceramente ho visto talmente tanto schifo in questo ambiente da non avere più intenzione di lavorarci (ammesso e NON concesso che ci sia lavoro per i poveri figli di nessuno come me);in realtà sin da piccola ho avuto un forte interesse per la Terra e l'ambiente in generale ma a causa di varie "intrusioni familiari" alla fine ho seguito la passione artistica che non mi ha portato a nulla.
A Lettere ho sostenuto l'esame di Geografia (soprattutto fisica),che ha risvegliato in me l'antico interesse e la voglia di buttare tutto all'aria e ricominciare da capo l'Università (con le dovute difficoltà, visto che ai miei tempi nel liceo artistico matematica, fisica e chimica si studiava davvero poco...dunque ora sono a livelli uguali a zero).
La mia domanda ora è questa: dopo gli enormi sacrifici mi ritroverò con una laurea da appendere al muro come quella in arte e continuare a lavorare come commessa all'Expert o sarà un foglio che mi darà da mangiare?? Sono in un punto cruciale della mia vita e non so cosa fare e soprattutto se ne vale la pena...