Ti dò un consiglio nn fare questo genere di domande su qst forum, perchè se no ti ritiri dall'università, qui tutti ti consigliano di cambiare facoltà finchè sei in tempo, io me ne sn fatto una ragione, cmq tra geologia universitaria e quella lavorativa c'è un abisso, poi se nn ti piace sporcarti di terra, bhe!! ti conviene cambiare davvero, un altra cosa lavorare come dipendente dalle mie parti è difficile tutti si buttano sulla libera professione con i suoi vantaggi e svantaggi, ma solo di quello nn si campa, almeno dalle mie parti. in bocca al lupa e cmq fai quello che ti piace
Non è vero che tutti dicono di cambiare facoltà finchè sei in tempo! Molto spesso si è discusso del fatto che deve essere la passione a indirizzare le nostre scelte...ma quando si fanno questi discorsi allora puntualmente si arriva alla conclusione che di sola passione non si vive, at., etc....
Rispondendo a twister 09 mi viene da dire che con tutta la cartografia di base contenuta negli strumenti di pianificazione territoriale (P.R.G., etc.) il rilevamento geologico non è certamente il pane quotidiano! Lo può essere in taluni lavori che non sono cmq all'ordine del giorno.... A mio parere oggi sono indispensabili anche altri tipi di competenze quale ad es. quella geofisica (per la valutazione della risposta sismica di sito). Quindi non demoralizzarti e fai sempre ciò che ti piace di più!
saluti, agi