eheh.. ricordo che durante la crisi sismica del 97, quando facevo il tecnico rilevatore presso il COM di Foligno, si era diffusa una voce secondo la quale sul Monte Subasio c'era una frattura lunga chilometri (!) e profondissima dalla quale fuoriuscivano vapori sulfurei e fiamme... ci mancava solo un signore con le corna e la coda con un forcone in mano
A proposito... vi sottopongo una probabile panzana trovata su altro forum:
http://forum.meteogiornale.it/discussion...nitudo-6-a.htmlLa voce sarebbe che si è spaccato il Velino!!!

Qualcuno conosce l'origine di quelle foto?!?
Buonasera a tutti e complimenti per il sito.
Vivendo in provincia dell'Aquila da quando c'e' stata la scossa del 6 aprile, frequento giornalmente il vostro sito, quello dell'ingv e il sito meteowebcam che riporta una cartina dell'Italia con gli aggiornameti sui terremoti. Sono davvero spaventato dal vedere il notevole numero di terremoti che sta colpendo la penisola. Appena rilevata una scossa a Sulmona 3,2.Ma , chiedo gentilmente ai geologi, e' normale tutto cio'?
Ho creato un file per GoogleEarth che sembra dire che è normalissimo:
http://jumpjack.wordpress.com/2009/04/21/animazioni-googleearth-terremoti-italiani/