|
1 membri (Peluz),
2,982
ospiti, e
5
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Sono quasi alla laurea e ho constatato che la geologia a livello universitario è molto bella, ma a livello lavorativo? rimane interessante o diventa anch'essa monotona? parlatemi delle vostre esperienze lavorative
grazie a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Anche la geologia a volte è fatta di routine, certo non di voli pindarici alla Tozzi.
Non è certo il massimo fare una relazione per la realizzazione di una fossa settica ma bisogna fare anche quella.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
e ben venga !!
Ciao Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2002
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2002
Ciao Antonio, a proposito di fosse settiche e scarichi sul terreno, che tu sappia, gli ingegneri ambientali possono firmatìre la relazione?
Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla loro sete di totale devastazione, vanno a frugare anche il mare: avidi se il nemico e' ricco, arroganti se e' povero, gente che ne l'oriente ne l'occidente possono saziare; loro soli bramano possedere con pari smania ricchezze e miseria. Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero;infine, dove fanno il deserto, dicono che e' la pace. (Tacito, Agricola, 30).
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Mi rincresce tanto ma non lo so.
Provo a chiedere ad una ingneressa che conosco e che dovrei vedere fra qualche giorno, sempre che me lo ricordi.
A conoscerci personalmente a Greve perchè appena si aggiusta la stagione faccio proprio i conti di venire a trovare Omero & c.
Antonio
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
beh certo non mi aspetto una cosa alla Tozzi quello è spettacolo telesivo! però credo che come professione quella del geologo ti possa dare la possibilità anche di muoverti parecchio per lavoro
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Originariamente inviato da Massimo Della Schiava: Ciao Antonio, a proposito di fosse settiche e scarichi sul terreno, che tu sappia, gli ingegneri ambientali possono firmatìre la relazione? solo il progetto, ma non la parte geologica/idrogeologica. in teoria. in pratica, tutto dipende dalla situazione 'ambientale' del comune in questione... 
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2004
però credo che come professione quella del geologo ti possa dare la possibilità anche di muoverti parecchio per lavoro Uno dei lati migliori della professione....ma tende a diventare pesante con l'eta` lol :rolleyes:
Stefano Baffi
"Chi dice che le faglie non s'incrociano?"
Senior Geoscientist Horizon Energy Partners B.V.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Io seguito a fare il giramondo anche perché fuori d'Italia si hanno senz'altro maggiori soddisfazioni dal punto di vista professionale, ma certo che a 65 anni comincia un pò a pesare.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
|