Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
egerminiani (48), geopa (47)
Chi è Online Ora
1 membri (Peluz), 2,982 ospiti, e 5 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 3 di 4 1 2 3 4
Iscritto: Mar 2005
F
Junior Member
OP Offline
Junior Member
F
Scusa il ritardo della mia risposta.....
mi piacerebbe tantissimo fare esperienza in questo campo!
in che modo potresti aiutarmi?
credo di lurearmi ad ottobre 2005, da quel momento in poi starò nel mondo del lavoro!

ti ringrazio in anticipo della disponibilità!
mauro

Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
A
Member
Member
A
Ricordati che il prato del vicino ti appare sempre più verde del tuo !

Saepe sub dulce melle latent venena !

Ciao Antonio

Iscritto: Jan 2004
-
Member
Member
-
staring.... ***** OFF TOPIC ******
La città del vaticano in tema di mercanzia ne sa parecchio, infatti invece di ripetere l'exploit della cacciata dei mercanti al tempio è stato realizzato l'exploit della vendita di indulgenze ai peccatori, la spartizione delle poltrone porporate ed altre nefandezze del genere
ending.... ***** OFF TOPIC ******

-
Member
Member
-
ON TOPIC
a me dopo alcuni anni di professione, la stessa sta causando nausee e vomiti, con un necessario cambiamento di aria.
Da quest'anno non pago più la bolletta all'ordine, e se mi vengono a chiedere dei soldi gli restituisco il timbro con una bella lettera di ringraziamento per tutto quanto hanno fatto per me (cioè niente) e tutto quanto han fatto per loro: tutto, visto che guarda caso tutti i membri del consiglio regionale hanno l'impresa e girano con una macchina sotto il sedere da non meno di 50mila eurini.
Sinceramente mi sono stancato di vedermi passare davanti i ribassisti, i ciclostilatori di relazioni geologiche e via dicendo.
La geologia è molto bella. La geologia combinata con gli affari lo è meno.

EVVIVA
LA GEOLOGIA

ABBASSO
LA PROFESSIONE DI GEOLOGO

Iscritto: Aug 2001
V
VM Offline
Member
Member
V
Iscritto: Aug 2001
Visto che la professione del Geologo è considerata aome il lavoro di un pizzicagnolo dalle nostre leggi fiscali, forse sarebbe proprio il caso di cercare di rilevare un alimentari

S
Member
Member
S
Io sono laureato da circa 2 anni, iscritto all'Albo da 3 mesi ma.....di lavoro vero (cioè con guadagno di soldi) ancora niente....Finora ho solo collaborato con 2 colleghi per un periodo di tirocinio...ma come al solito "aggratis" (solo 1-2 volte per pochi euro). Tuttora saltuariamente collaboro ma d'incarichi miei per ora zero....Ho mandato decine di curriculum ad aziende varie (al Sud e a qualcuna del Nord) senza neanche avere risposta....Le offerte di lavoro (per geologi) sono pochissime....E' veramente una tragedia questa professione....speriamo che il futuro sia migliore.....boh...

A
Member
Member
A
Gutta lapidem efficit, tieni duro e vedrai che alla fine riuscirai ad affermarti, però con tanta pazienza e con tanto studio.

In bocca al lupo di tutto cuore da

Antonio

lauretosi il 13.03.1963

Iscritto: Apr 2004
G
Junior Member
Junior Member
G
Iscritto: Apr 2004
Sono molto perplesso...capisco tenere duro, ma a quasi 28 anni e senza cibo si fa fatica a voler proseguire per questa strada. Almeno finchè non ti regalano casa, libri per studiare e alimenti! O forse c'è il sistema per vivere d'aria, ma io ancora non lo conosco. Forse chi vuol fare questo lavoro deve essere ricco di famiglia...

A
Member
Member
A
Forse andava meglio quando andava peggio, ossia quando appena laureati si andava ad insegnare nelle scuole medie risolvendo così i problemi che dici tu.

Ma non ci si deve deoiralizzare come fai tu.

Forza e coraggio

Iscritto: Oct 2001
L
Member
Member
L
Iscritto: Oct 2001
E' giusto consigliare di non demoralizzarsi, ma credo che statisticamente siano molto pochi quelli che ce la fanno dignitosamente. io devo ancora capire se sono tra quelli o no! ho un marito che lavora molto e mi permette di "fare con calma". certo è che o ci si pensa prima di iscriversi a sc. geologiche o ci si rimbocca molto le maniche dopo. capisco di non aver detto nulla di estremamente interessante ma è una situazione che a mio avviso non ha una soluzione.
nel mio corso di studi eravamo una trentina; tutti laureati bene. solo in tre abbiamo provato e cercato di fare il nostro lavoro: io come detto faccio con calma, ma gli altri due (uomini per la cronaca ma senza voler scatenare discriminazioni) lavorano alla grande.

Pagina 3 di 4 1 2 3 4

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico
by Visentin - 14/04/2026 15:40