|
0 membri (),
1,066
ospiti, e
3
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2006
Member
|
Member
AEG's Mission The Association of Engineering Geologists (AEG) contributes to its members' professional success and the public welfare by providing leadership, advocacy, and applied research in environmental and engineering geology.
Sottolineo la forma ASSOCIAZIONE e non ORDINE!!!
your neighbour
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2008
Member
|
Member
Sottolineo la forma ASSOCIAZIONE e non ORDINE!!! quello che conta è come pubblicizzano la figura del geologo, che poi sia un'associazione, un'ordine, un circolo o un club è relativo. P.S. per il discorso Report sul loro sito c'è anche un forum
Ultima modifica di Ale_m; 24/04/2009 13:56.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
A questo proposito non sarebbe male, se posso permettermi, il fare una bella pagina esplicativa dell'attività del geologo da mettere in bella vista su questo portale, un pò come fanno all'estero Questa è una buona idea, tra l'altro la sezione del forum "per favore chiamateci prima" doveva servire proprio a questo ma senza il vostro contributo ......  Anche la definizione di un'apposita sezione "sismica & terremoti" con i primi post bloccati in testa che parlano di amplificazione sismica locale di effetti di sito etc, ha lo stesso scopo. Una pagina come quella dell'AEG pottrebbe sembraretroppo "autoreferenziale" ma se mi mandate del materiale proviamo a fare qualcosa.
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2002
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2002
Una pagina come quella dell'AEG pottrebbe sembraretroppo "autoreferenziale" ma se mi mandate del materiale proviamo a fare qualcosa. Per una volta che gli ingegneri hanno messo su una cosa che funziona, perche' non si fa come loro: visti i limiti di intervento dell'ordine professionale (che tutela la professione e non gli iscritti), perche' gli ordini non mettono su delle associazioni con lo stesso gruppo dirigente degli Ordini, associazioni che tutelino gli iscritti, facciano pubblicita' e divulgazione, organizzino conferenze e manifestazioni, corsi e seminari a pagamento e gratis, lasciando cosi' gli Ordini a seguire i loro compiti istituzionali ed avendo uno strumento che possa fare quello che agli Ordini e' precluso? Con gli ingegneri funziona, perche' per noi non dovrebbe funzionare?
Ultima modifica di gibbo at work; 24/04/2009 14:32.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Una pagina come quella dell'AEG pottrebbe sembraretroppo "autoreferenziale" ma se mi mandate del materiale proviamo a fare qualcosa.  beh si, gli americani amano enfatizzare molto... ti arriva l'elettricità in casa? ringrazia il geologo che fa stare su i tralicci... (che comunque è anche vero) ok per materiale ed eventuali idee per il testo, ci vorrebbe un topic dedicato in cui raccogliere i contributi... ciao
|
|
|
|
|
Member
|
Member
a me non sembra affatto autoreferenziale.
your neighbour
|
|
|
|
|
Admin Member
|
Admin Member
ok per materiale ed eventuali idee per il testo, ci vorrebbe un topic dedicato in cui raccogliere i contributi...
"Per favore chiamateci prima" non potrebbe già andar bene ? Magari potrei modificare la descrizione della sezione. Inserire alcune foto seguite dai commenti è sicuramente più immediato ed efficace.
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
si benissimo, non ho messo a fuoco il riferimento alla sezione che hai fatto prima...
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2001
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2001
Ma io lo promuovo. Non era un ring, era un passaggio, l'anello di una catena. La non aggressività apre più porte delle spallate. Non fate caso a Vespa altrimenti cadete tutti nell'errore di pensare che esistiamo solo se siamo nel tubo catodico. Li ci sono solo le ombre della realtà,la vita è altrove. Ciao. Oscar
oscar moretti
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
Iscritto: May 2006
L'AEG, e' un associazione formata fa professori, studenti e liberi professionisti o meglio grosse societa'(Golder,etc) di consulenza nel campo dell'Ingegneria Geologica. Ovviamente molte pubblicazioni importani vengono fatte su questa rivista. La cosa interessante e' che e' divisa in zone, per esempio dove studio qui' a Denver (Colorado) c'e' la sezione delle Rocky Mountains dove ogni mese si organizza presso la Colorado School of MInes una conferenza. Io come studente iscritto pago solo 25$ di iscrizione annua e 10$ ad ogni conferenza. Inoltre durante l'anno organizzano conferenze piu' grandi dove ci sono tutte le sezioni e relatori internazionali. E' po' l'equivalente per gli ingegneri americani della ASCE. Certamente sarebbe una cosa molto positiva riuscire a creare un'associazione simile con il contributo di liberi professionisti e universitari anche se ho purtroppo i miei dubbiche in Italia funzioni, ma mai dire mai. SEcondo me'dovrebbe essere svincolata dagli ordini; dovrebbe coinvolgere piu' persone possibili nel campo dell'ingegneria geologica intesa anche come geotecnica e geofisica applicata.Anzi dovrebbe essere fatta sul modello americano, ragruppata in piu' sezioni.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,067
Post147,853
Membri18,151
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|