L'AEG, e' un associazione formata fa professori, studenti e liberi professionisti o meglio grosse societa'(Golder,etc) di consulenza nel campo dell'Ingegneria Geologica. Ovviamente molte pubblicazioni importani vengono fatte su questa rivista. La cosa interessante e' che e' divisa in zone, per esempio dove studio qui' a Denver (Colorado) c'e' la sezione delle Rocky Mountains dove ogni mese si organizza presso la Colorado School of MInes una conferenza. Io come studente iscritto pago solo 25$ di iscrizione annua e 10$ ad ogni conferenza. Inoltre durante l'anno organizzano conferenze piu' grandi dove ci sono tutte le sezioni e relatori internazionali.
E' po' l'equivalente per gli ingegneri americani della ASCE. Certamente sarebbe una cosa molto positiva riuscire a creare un'associazione simile con il contributo di liberi professionisti e universitari anche se ho purtroppo i miei dubbiche in Italia funzioni, ma mai dire mai. SEcondo me'dovrebbe essere svincolata dagli ordini; dovrebbe coinvolgere piu' persone possibili nel campo dell'ingegneria geologica intesa anche come geotecnica e geofisica applicata.Anzi dovrebbe essere fatta sul modello americano, ragruppata in piu' sezioni.