|
|
Iscritto: Mar 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Scusa il ritardo della mia risposta..... mi piacerebbe tantissimo fare esperienza in questo campo! in che modo potresti aiutarmi? credo di lurearmi ad ottobre 2005, da quel momento in poi starò nel mondo del lavoro!
ti ringrazio in anticipo della disponibilità! mauro
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Ricordati che il prato del vicino ti appare sempre più verde del tuo !
Saepe sub dulce melle latent venena !
Ciao Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
staring.... ***** OFF TOPIC ****** La città del vaticano in tema di mercanzia ne sa parecchio, infatti invece di ripetere l'exploit della cacciata dei mercanti al tempio è stato realizzato l'exploit della vendita di indulgenze ai peccatori, la spartizione delle poltrone porporate ed altre nefandezze del genere ending.... ***** OFF TOPIC ******
|
|
|
|
|
Member
|
Member
ON TOPIC a me dopo alcuni anni di professione, la stessa sta causando nausee e vomiti, con un necessario cambiamento di aria. Da quest'anno non pago più la bolletta all'ordine, e se mi vengono a chiedere dei soldi gli restituisco il timbro con una bella lettera di ringraziamento per tutto quanto hanno fatto per me (cioè niente) e tutto quanto han fatto per loro: tutto, visto che guarda caso tutti i membri del consiglio regionale hanno l'impresa e girano con una macchina sotto il sedere da non meno di 50mila eurini. Sinceramente mi sono stancato di vedermi passare davanti i ribassisti, i ciclostilatori di relazioni geologiche e via dicendo. La geologia è molto bella. La geologia combinata con gli affari lo è meno.
EVVIVA LA GEOLOGIA
ABBASSO LA PROFESSIONE DI GEOLOGO
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2001
Visto che la professione del Geologo è considerata aome il lavoro di un pizzicagnolo dalle nostre leggi fiscali, forse sarebbe proprio il caso di cercare di rilevare un alimentari
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Io sono laureato da circa 2 anni, iscritto all'Albo da 3 mesi ma.....di lavoro vero (cioè con guadagno di soldi) ancora niente....Finora ho solo collaborato con 2 colleghi per un periodo di tirocinio...ma come al solito "aggratis" (solo 1-2 volte per pochi euro). Tuttora saltuariamente collaboro ma d'incarichi miei per ora zero....Ho mandato decine di curriculum ad aziende varie (al Sud e a qualcuna del Nord) senza neanche avere risposta....Le offerte di lavoro (per geologi) sono pochissime....E' veramente una tragedia questa professione....speriamo che il futuro sia migliore.....boh...
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Gutta lapidem efficit, tieni duro e vedrai che alla fine riuscirai ad affermarti, però con tanta pazienza e con tanto studio.
In bocca al lupo di tutto cuore da
Antonio
lauretosi il 13.03.1963
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2004
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Apr 2004
Sono molto perplesso...capisco tenere duro, ma a quasi 28 anni e senza cibo si fa fatica a voler proseguire per questa strada. Almeno finchè non ti regalano casa, libri per studiare e alimenti! O forse c'è il sistema per vivere d'aria, ma io ancora non lo conosco. Forse chi vuol fare questo lavoro deve essere ricco di famiglia...
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Forse andava meglio quando andava peggio, ossia quando appena laureati si andava ad insegnare nelle scuole medie risolvendo così i problemi che dici tu.
Ma non ci si deve deoiralizzare come fai tu.
Forza e coraggio
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2001
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2001
E' giusto consigliare di non demoralizzarsi, ma credo che statisticamente siano molto pochi quelli che ce la fanno dignitosamente. io devo ancora capire se sono tra quelli o no! ho un marito che lavora molto e mi permette di "fare con calma". certo è che o ci si pensa prima di iscriversi a sc. geologiche o ci si rimbocca molto le maniche dopo. capisco di non aver detto nulla di estremamente interessante ma è una situazione che a mio avviso non ha una soluzione. nel mio corso di studi eravamo una trentina; tutti laureati bene. solo in tre abbiamo provato e cercato di fare il nostro lavoro: io come detto faccio con calma, ma gli altri due (uomini per la cronaca ma senza voler scatenare discriminazioni) lavorano alla grande.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti