|
|
Iscritto: May 2009
Posts: 20
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: May 2009
Posts: 20 |
salve, premetto che non sono un geologo e che il mio è un intervento da profano. Volevo sapere se era normale che nelle vicinanze della faglia del Morrone, visibile anche ad occhio nudo, le sorgenti sembrano impazzite. Mi dicono di piccoli vulcanetti usciti a Corfinio e di pozzi che prima richiedevano una pompa elettrica che ora spruzzano acqua a volonta. Per non parlare poi delle bolle che escono dalle pozze d'acqua. Mi chiedevo quindi questa domanda: ma se attualmente la faglia del Morrone non è interessata (è attiva quella dell'aquila) perchè questi fenomeni in Valle Peligna? possiamo stare traquilli...anche alla luce di link come questi che ho trovato qui: http://www.bo.ingv.it/~earthquake/ITALY/forecasting/M5.5+/
|
|
|
Link Copiato negli Appunti